Rafael Quenedi Castro, ballerino della scuola di Amici 2019, è stato fortemente voluto dalla maestra Alessandra Celentano che ha rivisto in lui tutte le qualità di un ballerino professionista di danza classica.
Forza, determinazione e spirito di sacrificio: ecco chi è Rafael Quenedit Castro, ballerino della scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show di canale 5, amatissimo non solo dal pubblico ma anche dalla maestra Alessandra Celentano che rivede in lui tutte le qualità che deve avere un ballerino di danza classica. Agilità e pulizia nei movimenti e una grande tenacia fanno di Rafael un ballerino completo tanto di essersi aggiudicato la maglia per il serale di Amici.
Chi è Rafael Quenedit Castro di Amici 18
Classe 1997 Rafael Quenedit Castro è originario de l'Avana, Cuba, anche se non sappiamo precisamente quando sia nato dal momento che il giovanissimo ballerino ha scelto di non voler condividere questa informazione. Nella famiglia di Rafael, inoltre, la danza è una disciplina molto amata, infatti ha un fratello più grande di lui che è entrato a far parte della compagnia della Houston Ballet.
All'età di 8 anni ha deciso di voler prendere lezioni di ballo e visto il suo grandissimo talento all'età di 10 anni si è sottoposto a un provino per entrare a far parte della scuola nazionale di balletto di Cuba, accedendovi. Prima di approdare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, inoltre, Rafael non aveva mai preso parte a nessun programma televisivo, neanche nel proprio paese.
Rafael Quenedit Castro: vita privata
Rafael Castro è fidanzato? Ebbene sì, il cuore del ballerino di Amici è impegnato. La fidanzata di Rafael si chiama Maureen Gil e stanno insieme da novembre 2015. Sulla sua vita amorosa non abbiamo moltissime informazioni dal momento che non gli piace parlarne molto, spesso però su Instagram posta foto in compagnia della fidanzata che non fa parte del mondo dello spettacolo.
Ha raggiunto la finale del talent condotto da Maria De Filippi, insieme a Alberto Urso, Giordana Angi e Vincenzo Di Primo.
8 curiosità su Rafael Quenedit Castro
1) È alto 174 centimetri
2) Gli piacciono molto i tatuaggi
3) Ha fatto parte della compagnia del Balletto nazionale di Cuba
4) Rafael ha ammesso di avere un carattere timido e molto riservato
5) Per lavoro ha viaggiato molto, specialmente in America meridionale
6) Ha vinto la medaglia d'oro al ballo di Cape Town
7) Ha studiato anche a Parigi
8) Gli piace tantissimo la pesca
Fonte foto: https://www.instagram.com/amiciufficiale/?hl=it