Renée Zellweger, qualche curiosità sull'attrice di 'Judy' e 'Il diario di Bridget Jones'

Scopriamo qualche curiosità su Renée Zellweger, attrice che abbiamo tanto amato e apprezzato nella trilogia di 'Bridget Jones' e non solo.

È l'eterna Bridget Jones, che abbiamo amato sin dalla sua buffa e ironica apparizione nel film che l'ha vista accanto a Colin Firth e Hugh Grant. Parliamo, ovviamente, di Renée Zellweger, attrice da Oscar per Ritorno a Cold Mountain e osannata per la sua eccellente performance in Judy. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Renée Zellweger?

Renée Zellweger nasce a Katy, il 25 aprile 1969, sotto il segno zodiacale del Toro. È figlia di Emil Erich Zellweger, ingegnere meccanico svizzero e di Kjellfrid Irene Andreassen, un’infermiera Sami. 

Ha debuttato sul grande schermo con La vita è un sogno, nel 1993, al quale sono succeduti tanti altri film, come Jerry Maguire, La voce dell’amore, Betty Love e svariati altri, fino all’arrivo dell’incredibile successo di Il diario di Bridget Jones, seguito da Che pasticcio, Bridget Jones e Bridget Jones’s Baby.

Renée Zellweger, qualche curiosità sull'attrice

Nel 2019, Renée Zellweger è stata protagonista di una serie targata Netflix, intitolata What/If, interpretando il ruolo di una ricca benefattrice, dalla vita misteriosa, di nome Anne Montgomery. 

Ha prodotto il film Miss Potter, in cui ha anche recitato. L’attrice non ha avuto figli, nonostante sia stata sposata, seppur per un breve periodo, con il cantante Kenny Chesney e abbia avuto una storia d’amore con Bradley Cooper. Per lei, una donna non viene definita dai figli. 

Nel corso della sua carriera, è riuscita a vincere un Oscar, grazie alla sua interpretazione in Ritorno a Cold Mountain. Per interpretare Judy Garland nel biopic dedicato agli ultimi anni di vita dell’attrice-cantante, si è allenata per ben un anno, prendendo lezioni di canto. È laureata in letteratura inglese, titolo conseguito all’università di Austin: prima di fare l'attrice aveva in mente di diventare giornalista.

Renée Zellweger, marito e vita privata

L’attrice ha sposato il 9 maggio 2005 il cantante Kenny Chesney. La cerimonia si è svolta sull’isola di Saint John. A settembre dello stesso anno, però, i due hanno annullato la loro unione. Dopo questa breve esperienza coniugale, la Zellweger è stata legata per due anni, precisamente dal 2009 al 2011, con Bradley Cooper.

Chi è il marito di Renée Zellweger?

Come dicevamo, seppur brevemente, l'attrice ha contratto matrimonio con Kenny Chesney. Che è un cantautore a stelle e strisce di musica country. È nato l 26 marzo 1968 a Johnson City e, nel corso della sua carriera, ha pubblicato sedici album in studio. 

Dove vive Renée Zellweger?

Renée Zellweger vive negli Stati Uniti, ma non sappiamo precisamente in quale località.