Grande amica di Gianni Morandi e fan di Elvis Presley, ecco qualche curiosità su Rita Pavone

Scopriamo insieme qualche curiosità su Rita Pavone, cantante italiana apprezzata anche all’estero.

Rita Pavone è una delle cantanti italiane più conosciute anche Paese ma anche all’estero. Una carriera, ricca di successi, che ha toccato non solo il mondo della musica, ma anche quello dello spettacolo a tutto tondo. Sposata con Teddy Reno dal 1967, Rita Pavone ha sempre dimostrato di avere tanta grinta, un talento unico e una voce originale e riconoscibile. Ecco qualche curiosità sull’artista italiana. 

Chi è Rita Pavone? 

Rita Pavone nasce nel 1945 (23 agosto, Leone): inizia la sua carriera da giovanissima, dimostrando di avere molto carattere e voglia di emergere, sia con la sua potente voce che con le sue doti recitative. 

La cantante è sposata con Teddy Reno, produttore discografico dal quale ha avuto due figli: Giorgio Merk e Alessandro Merk. Il vero nome del marito della Pavone, infatti, è Ferruccio Merk Ricordi. Un matrimonio che non fu ben visto dalla famiglia dell’artista.

Rita Pavone e Teddy Reno, un matrimonio ostacolato

Come ha spiegato la stessa Rita Pavone a Libero Quitidiano, la sua relazione con Reno non è stata vista di buon occhio: “Non mi perdonarono il matrimonio con Ferruccio, ma quella era una cosa su cui non ero disposta ad avere rimpianti, era troppo preziosa per me. Siamo stati ostacolati come coppia, infangati, ma oggi siamo ancora qui”.

Rita Pavone, l’altezza e altre curiosità sulla cantante 

Alla sua grande e possente voce, si alterna la sua bassa statura che la rende una diva pocket ma alla quale non manca decisamente nulla: Rita, infatti, è alta 153 centimetri

La pel di carota della musica italiana ha lavorato con Totò, il quale - per via dell’età avanzata - la scambio sul set per una assistente. Uno dei suo più grandi amici è Gianni Morandi. Molto fanno hanno criticato il fatto che Rita sia ricorda alla chirurgia estetica per modificare il suo aspetto. 

Un suo post su Facebook, qualche tempo fa, ha creato diverse polemiche: la cantante, infatti, postò una foto in cui mostrava il sedere di una signora che era presente a un mercato.

Nonostante le critiche ricevute, Rita ha risposto con queste parole: "Detesto gli ipocriti. Detesto, cioè, coloro che passano la vita sparlando, da mattina a sera, di altri e dei loro problemi, fisici o personali e poi si adombrano e fanno i bacchettoni, gli intransigenti, i rigoristi, gli integralisti per una semplice e tenera foto che aveva il solo scopo di fare sorridere".

Elvis Presley è una delle sue star preferite che ha avuto anche l’onore di incontrare. L’artista americano le avrebbe anche dedicato un quadro che la Pavone custodisce in casa sua.