Biografia, carriera e vita privata di Ronnie Jones

Alla scoperta di una delle voci più amate e apprezzati degli anni '70 e '80, il cantante e attore Ronnie Jones

Cantante e compositore statunitense, Ronnie Jones ha conquistato la scena musicale internazionale per la sua musica caratterizzata da influenze soul, blues, funky ma anche per il suo talento come attore. Durante la sua carriera artistica ha infatti lavorato molto anche a teatro e al fianco di nomi importanti come Renato Zero, Teo Teocoli e Loredana Bertè ma quanto si conosce davvero su di lui? Oggi proviamo a raccontarvi qualcosa in più su questo grande artista considerato da sempre come uno fra i più versatili in Europa. Biografia, carriera, successi e vita privata di Ronnie Jones.

Ronnie Jones: biografia

Ronald Hugo Jones in arte Ronnie Jones è nato a Springfield il 14 settembre del 1937 sotto il segno zodiacale della vergine. Dopo il diploma di scuola media superiore è entrato nell'aeronautica militare degli Stati Uniti d'America, ha girato il mondo e negli anni '60 e proprio quando si trovava in Inghilterra è stato scoperto dal talent scout Alexis Korner considerato il padre del blues inglese il quale lo scelse come cantante solista per la band Blues Incorporated.

Ronnie Jones: Hair 

In seguito Ronnie Jones ha fondato con John McLaughlin il gruppo Nightimers, ha duetta con Wilson Pickett e si è trasferito in Italia. Qui è stato il cantante e ballerino della prima versione italiana del musical Hair ed ha lavorato come conduttore televisivo negli anni'80. Tutt'oggi continua a suonare in giro con la sua band interpretando brani classici del blues, del soul e della musica nera.

Ronnie Jones: vita privata

Della sfera privata di Ronnie Jones non si conosce molto sembra infatti che sua vita sia stata interamente dedicata alla musica. L'Italia è diventato da anni ormai, il suo paese di adozione ed il suo brano dance Rock Your Baby è rimasto in vetta alle classifiche nostrane per diverse settimane.

Ronnie Jones: curiosità

- E' stata la voce di numerosi spot pubblicitari importanti;

- Nel 2017 è apparso nel format tv, Quattro matrimoni come cantante ad un ricevimento nuziale;

- Ha lavorato nel programna di Canale 5, Pop Corn e a Buona domenica di Maurizio Costanzo;

- Nel 1980 ha partecipato a Festivalbar con la canzone Let's do it again;

- Sul web è presente con un profilo privato su Facebook;

- Nel 2019 torna in tv nella giuria di All Together Now in onda su Canale 5.

Fonte foto: www.facebook.com/photo.php?fbid=10154309878380848&set=a.10150449505490848&type=3&theater