Rossella Fiamingo: scopri tutte le curiosità sulla schermitrice italiana

Sportiva, atletica e solare: ecco chi è Rossella Fiamingo, famosa schermitrice italiana. Con l'amica Diletta Leotta ha incendiato l'estate 2019 su Instagram.

Fisico longilineo, lineamenti dolci e una grande passione per lo sport, anzi per la scherma: ecco chi è Rossella Fiamingo, schermitrice italiana, nonché amica della conduttrice tv Diletta Leotta. Le due, inoltre, nell’estate 2019 si sono ritrovate insieme in vacanza in Sicilia e tra un allenamento e l’altro hanno deciso di dar vita a una sfida, bonaria, a cui hanno preso parte anche Pio e Amedeo. La spadista, argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha dimostrato di essere fuori dalla pedana, una vera e propria fonte di simpatia. 

Chi è Rossella Fiamingo 

Classe 1991, Rossella Fiamingo è nata a Catania, Sicilia, anche se ha sempre vissuto a San Giovanni La Punta, il 14 luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccola, Rossella, ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello sport e in special modo per quello della scherma fino ad arrivare a specializzarsi proprio nella spada. Ma non è tutto, perché Rossella ha mostrato una certa passione anche per l’arte, in particolar modo per la musica, diplomandosi presso il Conservatorio in pianoforte.

All’età di 7 anni ha messo, per la prima volta, i piedi su una pedana e da quel momento non ha più smesso di allenarsi e competere arrivando a livelli professionali sempre più alti. Rossella Fiamingo, inoltre, ha raggiunto anche dei record importanti: ha conquistato la prima medaglia olimpica individuale nella storia della spada femminile italiana e inoltre per ben due volte ha vinto la medaglia d’oro, sempre nella spada individuale, ai mondiali di scherma di Kazan 2014 prima e l’anno successivo a Mosca 2015. Oggi, Rossella, fa parte del Centro Sportivo Carabinieri. 

Rossella Fiamingo e Luca Dotto

Rossella Fiamingo è fidanzata? La risposta è sì. Il bel fortunato si chiama Luca Dotto, ed è un nuotatore della nazionale italiana. Non sappiamo i due come si siano conosciuti, ma è facile pensare che sia stata proprio la passione per lo sport a farli incontrare e da quel momento non si sono più lasciati. Spesso, Rossella e Luca, si scrivono dolci parole sui social, e questo piace tantissimo ai fan della coppia. 

5 curiosità su Rossella Fiamingo

1) Su Instagram è seguitissima
2) Quando non si allena ama uscire e divertirsi
3) Le piace tantissimo il mare e il sole
4) Ama tantissimo viaggiare e scoprire posti nuovi
5) Non sappiamo dove Rossella Fiamigo abiti attualmente

Fonte foto: https://www.instagram.com/rossellina91/