Capelli biondi, super curve e un sorriso che incanta: ecco chi è Diletta Leotta, famosa conduttrice che negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per quanti seguono il calcio e non solo per la sua bravura e professionalità, ma anche per la sua incontestabile bellezza. Ironica e autoironica, Diletta Leotta punta tutto non tanto sull'aspetto fisico, come in molti potrebbero pensare, ma sulla sua simpatia, anche se ha quel vizietto di ritoccarsi le foto, che in molti spesso le contestano sui social, in special modo su Instagram.
Chi è Diletta Leotta: biografia
Classe 1991, Diletta Leotta è originaria di Catania dov'è nata il 16 agosto (Leone). Fin da piccola è sempre stata una ragazza diligente e studiosa, tanto che dopo aver conseguito la maturità classica ha deciso di continuare gli studi e di iscriversi al corso di Giurisprudenza ottenendo anche la laurea. La passione per il mondo dell'avvocatura, inoltre, Diletta l'ha ereditata in famiglia dal momento che il papà è un avvocato.
Diletta Leotta e le foto
Le foto di Diletta Leotta sui social, in special modo su Facebook e Instagram, hanno sempre fatto molto discutere. Da un lato c'è chi si ferma alla semplice foto e rimane incantanto per la bellezza che da sempre la contraddistingue, dall'altro però c'è chi nota il bisogno impellente e spesso maniacale con cui Diletta si modifica le foto, spesso deformando gli oggetti intorno.
La conduttrice, però, ha deciso sempre di non rispondere alla critiche andando avanti nella sua strada. Nel gennaio del 2018, inoltre, alcune sue foto sono state hackerate e su internet sono finite alcune sue foto molto intime. Per la vergogna la Leotta per alcuni giorni non è neanche uscita di casa.
Diletta Leotta: il compagno Matteo Mammì... non sta più con lei
Diletta Leotta e Matteo Mammì sono stati insieme: lui è un dirigente, nonché nipote dell'ex Ministro delle Comunicazioni Oscar Mammì. Anche se l'amore tra i due è sbocciato nel 2016, la Leotta ha deciso di concludere questa storia a giugno 2019. Ora Diletta Leotta è single.
Diletta Leotta: a Dazn per il debutto del calcio italiano
Dalla stagione 2018/2019 Dazn si è aggiudicata in parte la trasmissione delle partite di Serie A. Il servizio streaming ha scelto proprio Diletta Leotta, un volto noto agli appassionati di calcio - vista la conduzione su Sky dello speciale dedicato alla serie B - che hanno così ritrovato la conduttrice per una nuova stagione.
6 curiosità su Diletta Leotta
1) Diletta Leotta è una grandissima appassionata di sushi
2) La sua pasta preferita è quella al nero di seppie, in special modo quella che fa la mamma
3) La sua squadra del cuore è, ovviamente, il Catania
4) Da piccola ha praticato nuoto a livello agonistico
5) Ama lo sport e tutti i giorni va a correre e si dedica al fitness
6) Diletta Leotta a Sanremo è stata applauditissima soprattutto per l'abito che indossava
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV