Sabina Guzzanti, la "sorella" d'arte regina di comicità ed imitazioni

Sabina Guzzanti, come i fratelli Corrado e Caterina, ha la comicità nel sangue. Lanciata da La tv delle ragazze, ha nel suo repertorio numerose imitazioni vincenti

Attrice, comica, regista e ancora blogger e cantante: una personalità poliedrica racchiusa in un solo nome Sabina Guzzanti, nata sotto il segno del Leone il 25 luglio del 1963. Una lunga, anzi lunghissima carriera la sua che non si è mai risparmiata di fronte a nulla. Sabina, sorella di Corrado e di Caterina, è figlia del giornalista Paolo, ex parlamentare di Forza Italia e del Popolo della Libertà. Dopo la maturità classica ha deciso di iscriversi presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico dove si è diplomata nel 1985, inoltre non tutti lo sanno ma la Guzzanti è diplomata anche in chitarra presso il Conservatorio. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Sabina Guzzanti: la carriera

Sabina Guzzanti ha esordito in tv all'età di 24 anni con il programma dal titolo Profittamente non stop di Enzo Trapani e nel 1988 entra a far parte anche del cast di Matrjoska – L'araba fenice di Antonio Ricci. Anche se per Sabina Guzzanti la notorietà arriva qualche anno dopo con il programma La tv delle ragazze presentato da Serena Dandini, la Guzzanti si contraddistinse soprattutto per l'imitazione di Moana Pozzi ma anche per il modo brillante che aveva di imitare Massimo D'Alema e Silvio Berlusconi. Il programma è tornato nel 2018 dopo trent'anni. 

Non tutti lo sanno ma Sabina Guzzanti ha anche preso parte al Festival di Sanremo, nel 1995, sul palco dell'Ariston ha presentato il brano Troppo sole arrivando, piazzandosi però al 18esimo posto.

Tra Sabina Guzzanti e Mediaset nel 2003 c'è stata una vera e propria querelle perchè a detta dell'azienda la Guzzanti avrebbe mentino e fatto insinuazioni durante una puntata della trasmissione Raiot che la presentatrice romana conduceva su Raitre. Il programma venne sospeso anche se alla fine la querela fu archiviata dal momento che le accuse erano infondate e i fatti presentati fossero veri.

La Guzzanti è poi tornata, a sopresa, in tv nel 2006 nella trasmissione Anno Zero di Michele Santoro e nel 2012 è passata a La7 a condurre il programma Un due tre stella. Sempre su La7, nel 2016, è diventata autrice di TgPorco una rubrica di satira che ha debuttato anche sul web.

Sabina Guzzanti: le imitazioni più riuscite

Tra le sue imitazioni meglio riuscite c'è quella di Maria Elena Boschi, Massimo D'Alema, Giorgia Meloni e ancora Matteo Salvini, Virginia Raggi, Daniela Santanché e tantissimi altri. Sabina ha un profilo Instagram nel quale condivide scatti della sua vita privata e anche del quotidiano.