Tutto quello che ancora non sapevate sull'attore e comico siciliano, Salvatore Ficarra
Salvatore Ficarra ha raggiunto la fama e il successo dopo un incontro fortunato con il collega Valentino Picone che ha radicalmente cambiato la loro vita e segnatone anche il destino artistico. Attore, cabarettista ma anche conduttore televisivo, sceneggiatore e regista italiano Ficarra è uno dei personaggi più amati dell'ultimo decennio.Talento, ironia e simpatia sono senza dubbio i suoi punti di forza ma cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lui: dalla biografia agli esordi fino alla vita privata dell'artista siciliano.
Salvatore Ficarra: età e film
Salvatore Ficarra, detto anche Salvo, è nato a Palermo il 27 maggio del 1971 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Prima di formare il noto duo comico Ficarra e Picone, ha preso parte alla serie televisiva Grand Hotel Cabaret ed al programma di Raiuno Va ora in onda. In seguito ha raggiunto la notorietà con il collega Valentino Picone partecipando a Zelig, Zelig Circus, Gnu e L'ottavo nano.Come attore Salvo ha recitato nei film: Nati stanchi del 2002, il 7 e l'8 del 2007, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e L'ora legale.Inoltre dal 2005 La coppia di comici conduce anche il tg satirico di Canale 5, Striscia la notizia.
Salvatore Ficarra: moglie e figlia
Salvatore Ficarra è convolato a nozze nel 2006 in Sicilia con Rossella Leone dalla quale ha avuto due figli: Vincenzo e Tommaso nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008. La coppia è da sempre molto riservata e poche volte è finita sotto i riflettori ma Rossella è apparsa anche nel film Anche se è amore non si vede interpretando il ruolo di Angela
Salvatore Ficarra: curiosità
- E' alto circa 172 cm e pesa quasi 69 kg,
- E' un tifoso della squadra di calcio del Palermo,
- Ha debuttato al cinema come comparsa nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo,
- Ha conosciuto Valentino Picone in un villaggio turistico a Taormina,
- Ha recitato nel film Baarìa di Giuseppe Tornatore con Picone,
- Ha un profilo su Instagram e Facebook.