Sandra Ceccarelli: attrice e figlia d’arte divisa fra cinema e tv

Biografia, successi e vita privata dell'attrice italiana Sandra Ceccarelli

Ha raggiunto il successo grazie al film Luce dei miei occhi diretto da Giuseppe Piccioni e con il quale si è conquistata anche la Coppa Volpi al festival di Venezia, ma chi è nel privato l’attrice Sandra Ceccarelli?

Sandra Ceccarelli: biografia

Sandra Ceccarelli è nata a Milano il 3 luglio del 1967 e appartiene al segno zodiacale del cancro. Suo padre è il musicista Franco Ceccarelli degli Equipe 84 e sua madre è la scrittrice Sandra von Glasersfeld, figlia del filosofo Ernst von Glasersfeld. La Ceccarelli ha frequentato l'Accademia di Belle Arti e la sua carriera artistica è iniziata a soli sedici anni nel 1984 quando ha debuttato nel film di Giuseppe Bertolucci dal titolo Segreti segreti.

Sandra Ceccarelli: vita privata

Della vita privata dell’attrice si conosce davvero molto poco. La Ceccarelli non si è mai sposata e non ha mai avuto figli anche se durante un’intervista rilasciata al magazine Elle ha così dichiarato: “Avrei tanto voluto avere un figlio. Quando potevo mi sembrava presto, poi non c’è stata la persona giusta e alla fine mi sono accorta che il tempo era passato”.

Sandra Ceccarelli: ma lo sapevate che…

- In passato l'attrice ha lavorato per qualche tempo come illustratrice;

- Ha dichiarato di non amare molto lo shopping;

- In passato ha avuto una relazione sentimentale con il cantante Giuliano Palma;

- Ama gli animali e possiede un cane;

- Nel 2002 per la sua interpretazione nel film Il più bel giorno della mia vita diretto da Cristina Comencini, ha vinto il Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista.

- Nel 2003 il regista Giuseppe Piccioni le ha dedicato il documentario Sandra, ritratto confidenziale;

- Ha partecipato a diversi videocip musicali e fra questi anche Se ne dicon di parole e Il cuore è uno zingaro di Giuliano Palma & the Bluebeaters.

Fonte foto : https://www.instagram.com/p/Bkwmd7PHM6q/