L'attrice Sandra Ceccarelli debutta al cinema con il film "Segreti Segreti" del 1984 con la regia di Giuseppe Bertolucci. Nel 2001 torna al cinema accanto a Cristina Comencini nella pellicola "Il più bel giorno della mia vita". Nel film Sandra interpreta Rita, figlia di Irene (Virna Lisi), ruolo che le fa vincere il Nastro d'Argento come "Migliore attrice non protagonista".
Il vero successo arriva con il film "Luce dei miei occhi" del 2001, dove Sandra interpreta Maria, una donna piena di debiti con gli strozzini, innamorata di Antonio (Luigi Lo Cascio". La sua intensa interpretazione le fa ottenere numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia e molte nomination ai David di Donatello.
Negli ultimi anni Sandra Ceccarelli si è dedicata alle serie tv, è stata infatti protagonista nella miniserie "L'ultimo papa re", in "Il bosco" e nella seguitissima serie tv di canale 5 "Romeo e Giulietta" dove ha interpretato Lady Montecchi.
Sandra è figlia d'arte, il padre Franco Ceccarelli, suonava nel famoso gruppo Equipe 84, che si è sciolto definitivamente nel 1981.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV