Sarah Jessica Parker: ecco chi c'è dietro la Carrie di "Sex and The City"

Tante curiosità che forse non sapevi di Sarah Jessica Parker

Nata a Nelsonville, in Ohio, Sarah Jessica Parker ha conquistato il mondo nei panni di Carrie Breadshow con la serie tv Sex and the City che ha rivoluzionato l'universo femminile sul piccolo schermo. Viene da una famiglia numerosa che le ha regalato ben sette fratelli, ma la cosa curiosa è che un suo antenato di nome Esther Elwell è stata accusata di essere una strega durante i Salem Witch Trials. 

Sarah Jessica Parker: il marito è Matthew Broderick

Di fede ebraica, l'attrice ha vinto quattro Golden Globe, tre Screen Actors Guild Awards e due Emmy Awards per il suo personaggio in Sex and the City, dal 1998 al 2004. Ci sono molte curiosità che riguardano Sarah Jessica Parker, anche se dal punto di vista sentimentale, dopo una relazione con Robert Downey Jr. finita secondo alcuni per i problemi di droga dell'attore, l'attrice è felicemente sposata dal 1997 con Matthew Broderick. I due si sono conosciuti a teatro quando hanno condiviso il palcoscenico per lo spettacolo Naked Angels e oggi hanno tre figli, di cui due gemelle nati da una madre surrogata. Il suo primo ruolo come attrice fu proprio a teatro nel 1976, a Broadway, per lo spettacolo The Innocents

Sarah Jessica Parker: come ama passare il tempo libero 

Sarah Jessica Parker è ambasciatrice UNICEF per gli Stati Uniti e ama leggere. I suoi llibri preferiti sono Winter's Tale e To Kill a Mockingbird. Non è un segreto la sua passione per la moda e, nel 2003, la sua immagine come icona fashion l'ha coinvolta in varie campagne pubblicitarie per stilisti e marchi famosi come Garnier, Prada, fin quando ha fondato la sua liea di profumi: Lovely, Covet, Endless e altre fragranze che portano il suo nome.

Nonostante il suo fisico sempre impeccabile, la Parker adora la pizza con le cipolle, la Coca Cola, le salsicce e il pollo arrosto che cucinano al ristorante italiano Barbuto. Per quanto riguarda i gusti musicali ama la musica jazz e la band Parliament degli anni '70. 

Fonte foto: ww.facebook.com/SarahJessicaParker/