Serena Grandi e il suo sogno "americano" realizzato

Serena Grandi è un'attrice e showgirl che ha realizzato il suo sogno di recitare nel cinema americano e ora ha anche sconfitto un brutto male.

Serena Grandi, attrice e personaggio televisivo italiano, è stata da sempre una delle icone dello spettacolo a cavallo degli anni '80 e '90. In quegli anni, infatti, la Grandi il cui vero nome di battesimo è Serena Faggioli, è stata considerata una vera e propria pin-up. Oltre a essere stata un'attrice molto ricercata all'epoca ha condotto anche alcuni tra i programmi cult dell'epoca come Paperissima Sprint, il sexy varietà di Raidue Il cappello sulla ventitrè in cui ha fatto anche uno striptease, e ancora il programma Premiatissima su Canale 5 e nel 2004 ha preso anche parte, nelle vesti di concorrenti, ai reality show Il ristorante su Raiuno e Grande Fratello Vip su Canale 5. Ma scopriamo qualche curiosità proprio su Serena Grandi.

Chi è Serena Grandi

Bolognese doc, Serena Grandi, nata il 23 marzo 1958, con in tasca il diploma di programmatrice informatica, subito dopo il diploma ha deciso di seguire alcuni corsi per imparare l'inglese e nello stesso periodo ha avuto anche la fortuna di essere assunta in un laboratorio d'analisi. Ma il sogno di Serena Grandi è sempre stato quello di poter lavorare nel campo della recitazione e così ha deciso di mettere in valigia i suoi sogni e partire alla volta della capitale per provare ad avere un futuro a Cinecittà. 

Serena Grandi: Miranda, Tu mi turbi e La grande bellezza

Serena Grandi ha puntato subito in alto, lei infatti è sempre stata una persona che ha ambito al cinema, e così ha cominciato a destreggiarsi per vari set americani fino a che non ha ottenuto le sue prime parti in pellicole cinematografiche come Tranquille donne di campagna, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte e ancora Acapulco, prima spiaggia a sinistra. Nei primissimi anni della sua carriera d'attrice, inoltre, ha avuto anche modo di poter lavorare con Roberto Benigni nella pellicola Tu mi turbi ed è stata diretta dal regista Eriprando Visconti in Malamore, in cui ha (s)vestito i panni di una escort di lusso.

È diventata un'icona del cinema erotico per la sua interpretazione del film di Tinto Brass Miranda, datato 1985.

Serena Grandi ne La grande bellezza di Paolo Sorrentino, film che ha vinto l'Oscar al miglior film straniero nel 2014, ha preso parte in un piccolo ruolo... decisamente felliniano.

Serena Grandi e i guai con la giustizia

Nel 2003 il nome di Serena Grandi è stato accostato a una bruttissima vicenda di cronaca. Infatti l'attrice è rimasta coinvolta in un caso di droga e accusata di detenzione e spaccio di cocaina anche se poi ne uscì prosciolta ancor prima che il processo ebbe inizio. 

Serena Grandi: la vita privata

Serena Grandi dal 1987 al 1993 è stata sposata con il playboy Beppe Ercole anche se i due dopo soli sei anni hanno divorziato anche se dalla loro unione è nato anche un figlio, Edoardo. Per quattro ani Serena Grandi è stata fidanzata con uomo più giovane di lei, Luca Iacomoni, con il quale però si è mollata bruscamente. Quest'ultimo, a detta di lei, l'ha perseguitata per molto tempo.

Su Instagram si può vedere Serena felice e serena nelle foto che posta, anche se non è in compagnia di un bell'uomo. Sebbene questo, ha raccontato ai microfoni di Verissimo di aver scoperto di avere un tumore al seno mentre era al Grande Fratello Vip nel 2018. Fortunatamente si è curata in tempo.

Dove abita Serena Grandi e patrimonio

Serena Grandi possiede una casa Rimini, dove ha posseduto per molto tempo anche un ristorante. Non si però con precisione quale sia la sua dimora fissa. Invece per quanto riguarda il patrimonio non si conosce nulla.

Fonte foto: https://www.facebook.com/serena.grandi1