Sfera Ebbasta, ecco chi è il trapper italiano più amato dai giovani

Ecco chi è Sfera Ebbasta, giovane trapper italiano, idolo dei più giovani.

Sfera Ebbasta è un trapper italiano. Inizia la sua attività artistica nel 2012 a Cinisello Balsamo, Milano. Gionata Boschetti, questo il suo nome reale, ha tenuto un concerto nel locale Lanterna azzurra, in provincia di ancona. Tantissimi i presenti nell’affollatissimo locale, dove si è tenuta una tragedia che mai nessuno si sarebbe aspettato: qualcuno ha spruzzato dello spray urticante che ha allarmato i giovani presenti, creando una calca che ha ucciso 5 minorenni e una madre che accompagnava la figlia al concerto. 

Chi è Sfera Ebbasta?

È uno degli artisti della scena trap più apprezzati del momento. Per Gionata - in arte Sfera Ebbasta - il successo è arrivato prestissimo, ad appena 20 anni.

Il giovane si trova ad Ancona per festeggiare il suo ventiseiesimo compleanno al locale Lanterna Azzurra, quando è successo l’irreparabile a Corinaldo.

Sei persone sono morte schiacciate dalla calca, mentre cercavano di scappare dal locale: secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti, pare che qualcuno ha scatenato il panico dopo aver spruzzato dello spray urticante che ha scatenato, poi, il fuggi fuggi generale. Una scena che ha ricordato i momenti drammatici a Torino, a Piazza San Carlo durante la proiezione della finale di Champions Leauge, Juve-Real Madrid. 

I brani che Sfera Ebbasta propone al pubblico giovane che, letteralmente, impazzisce per lui parlano di successo, droghe, sesso. Testi che hanno ammaliato tanti teenager in tutta Italia che lo seguono ad ogni concerto possibile. 

Sfera Ebbasta, qualche curiosità sul trapper

Il suo sorriso è caratterizzato da placche d’oro e diamanti. Ama sottolineare il fatto di essere partito veramente dal basso, per poi raggiungere il successo nel 2012. Viene spesso criticato per la sua indole esibizionista, ma Sfera Ebbasta critica così chi lo mette sotto la lente di ingrandimento: “Mi piace mostrare ciò che ho perché ho conquistato tutto io partendo dal nulla”. 

Un segno particolare del suo look è il ciuffo colorato e anche i tatuaggi che completano la sua mise, composta da abiti costosi e accessori che richiamano i rapper a stelle e strisce. 

Ha vinto un triplo disco di platino per l’album Rockstar. Ha registrato il sold-out con lo Sfera Ebbasta Rockstar Tour che gli ha permesso di girare in tutta Europa.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Adnkronos/status/1071310310617833472