The Big Bang Theory: scopri tutto sull'attore Simon Helberg

Alla scoperta di Simon Helberg l'attore che veste i panni di Howard Wolowitz nella sit com di successo "The Big Bang Theory".

Simon Helberg è un attore statunitense e figlio d'arte che ha raggiunto la notorietà soprattutto per la sua interpretazione nella pluripremiata sit-com The Big Bang Theory. In realtà ha sempre studiato e fin da ragazzo per realizzare il sogno di attore e nel corso della sua carriera ha preso parte a diverse produzioni di successo e conquistato anche una candidatura ai Golden Globe. Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sul simpatico ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz della tv: dalla biografia agli esordi fino ai successi della vita privata e inedite curiosità.

Chi è Simon Helberg

Simon Maxwell Helberg è nato a Los Angeles il 9 dicembre del 1980 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Suo padre è il noto attore Sandy Helberg e lui si è laureato all'Università di New York dove è entrato a far parte della Atlantic Theatre Company.

Simon Helberg: film

Il pubblico ha imparato ad amare Simon nei panni di Howard frequentatore abituale dell'appartamento di Leonard e Sheldon nella serie tv, The Big Bang Theory ma in precedenza Helberg era già stato visto allo show comico MADtv ed era apparso anche in importanti film come: Good Night, and Good Luck, A Serious Man e Florence.

Simon Helberg: moglie e vita privata

Simon Helberg è felicemente sposato dal 2007 con l'attrice e sceneggiatrice Jocelyn Towne che lo ha reso padre di due figli: Adeline e Wilder.

Simon Helberg: curiosità

- Sua madre è stata una direttrice di casting;

- Da ragazzo ha praticato il karate;

- Oltre alla recitazione è un grande appassionato di musica e suona il piano;

- Ha debuttato sul piccolo schermo a 19 anni in un ruolo minore nel film Mumford del 1999;

- Per la sua interpretazione nel film Florence del 2016, l'attore è stato candidato ai Golden Globe nella sezione miglior attore non protagonista;

- Sul web è presente con un profilo su Twitter.