Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante italiana Simona Bencini la storica voce dei Dirotta su Cuba
Negli anni '90 la sua voce ha scalato le più importanti classifiche discografiche italiane con numerosi singoli di successo e collaborazioni importanti , lei è Simona Bencini la voce storica della band fiorentina Dirotta su Cuba. Oggi vi portiamo alla scoperta di quest'artista raccontandovi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lei: cominciando dalla biografia agli esordi, passando per la vita privata a inedite curiosità.Tutto o quasi su Simona Bencini.
Simona Bencini: biografia
Simona Bencini nasce a Firenze il 31 agosto del 1969 sotto il segno zodiacale della vergine. Ha un fratello che si chiama Alberto e la sua forte passione per la musica le permette di entrare a soli 17 anni come corista in una compagnia teatrale. Nel 1990 l'artista incontra la band toscana Dirotta su Cuba e prima vi entra come corista e dopo soli due anni diventa la voce solista del gruppo.
Simona Bencini: Dirotta su Cuba
Insieme alla band Dirotta su Cuba, Simona conquista popolarità e successo fra i loro brani più famosi ci sono:Gelosia, Dove sei, Legami e nel 1997 concorrono al Festival di Sanremo con la canzone È andata così classificandosi al dodicesimo posto. Nel 2000 Simona sceglie poi di abbandonare i Dirotta su Cuba e dà così il via alla sua carriera artistica da solista.
Simona Bencini: marito e figli
Simona Bencini è convolata a nozze nel 2014 con il produttore esecutivo Mario Zappa. Dalla loro unione sono nate due bambine che si chiamano Sofia Jasmine nel 2008 ed Eva Luna nel 2013.
Simona Bencini: ma lo sapevate che...
- Anche sua mamma e suo nonno erano cantanti:
- Nel 1993 ha formato il gruppo delle Matte in Trasferta insieme a Irene Grandi, Emy Berti e Rossella Ruini;
- Nel 2006 ha collaborato anche con Elisa;
- Nel 2010 ha interpretato Maria Maddalena nel musical Jesus Christ Superstar;
- Il suo primo album da solista si intitola Sorgente;
- E' molto attiva sul web: ha un sito personale e un profilo sui social Facebook, Instagram e Twitter;
- Nel 2019 è nella giuria del talent musicale di Canale 5, All together now.
Fonte foto: www.instagram.com/p/Bi7nPsqnmCa/