Stefania Pezzopane, senatrice del Partito Democratico, è la fidanzata di Simone Coccia Colaiuta ex spogliarellista e concorrente del Grande Fratello 15
Forte e determinata con una gran voglia di vivere: ecco chi è Stefania Pezzopane, senatrice del partito del PD nonché fidanzata di Simone Coccia Colaiuta, concorrente dell'edizione 2018 del Grande Fratello. La differenza d'età che c'è tra i due, circa 20 anni, non ha per niente scalfito il loro rapporto, che anzi sembra procedere a gonfie vele. Stefania Pezzopane a Domenica Live, infatti, durante un'intervista con la conduttrice Barbara D'Urso, ha ammesso i suoi sentimenti per il giovane ragazzo, ammettendo di fidarsi completamente di lui e di conoscere perfettamente i suoi trascorsi.
Chi è Stefania Pezzopane:
Classe 1960, Stefania Pezzopane è originari di L'Aquila, dov'è nata il 4 gennaio. Terza di quattro figli, il papà di Stefania Pezzopane è un imprenditore edile, ha sempre avuto la passione per il mondo della politica. La maggior parte della sua infanzia e adolescenza, però, Stefania l'ha trascorsa a Onna dove, dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ha deciso di assecondare la sua passione per la politica e così è entrata a far parte della Federazione Giovanile Comunista Italiana, a cui ha preso parte dal 1985 al 1989.
Stefania Pezzopane: carriera
La carriera politica di Stefania Pezzopane, ha preso il via ufficialmente nel 1990 quando è stata eletta al comune dell'Aquila, dove è rimasta in carica per ben 8 anni. Nel 1995, infatti, è stata eletta tra i Democratici di Sinistra come assessore e dal 2004 al 2010 è stata anche Presidente dell'Aquila. La Pezzopane, inoltre, è stata anche coordinatrice nelle operazioni di ricostruzione dopo il forte terremoto che ha scosso la sua città nel 2009. Nel 2010, inoltre, è stata nominata Assessore alla giunta comunale di centro-sinistra, occupandosi di Cultura, rapporti con le istituzioni culturali e ancora tra i compiti aveva anche quello inerente alle politiche abilitative, la gestione degli alloggi temporanei, politiche educative e scolastiche, asili nido e tanto altro.
Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta
Nel 2014 Stefania Pezzopane e Simone Coccia Colaiuta si sono fidanzati. Sfidando le convenzioni sociali, la Pezzopane ha scelto un uomo più giovane per starle accanto, uno spogliarellista che ha preso parte anche al concorso di Mister Italia. Simone è diventato nel 2018 un concorrente del Grande Fratello 15 e appena entrato in casa ha fatto delle rivelazioni sulla sua vita prima di conoscere la senatrice Pezzopane: Coccia Colaiuta ha infatti dichiarato di aver avuto oltre 2000 donne.
Stefania Pezzopane, la vita privata
Se la vita privata di Stefania Pezzopane è diventata pian piano di dominio pubblico è anche per il suo ruolo. Prima di Simone Coccia Colaiuta, però, nella vita della Pezzopane c'è stato spazio per un altro uomo, l'ex marito Domenico Cotugno, i due si erano conosciuti tra i banchi di scuola, e dopo 10 anni di fidanzamento e 20 di matrimonio hanno deciso di mettere un punto alla loro relazione.