Stefano Oradei: il ballo gli ha regalato anche l'amore

Stefano Oradei è alla quinta edizione consecutiva del talent di Ballando con le Stelle. Nel frattempo progetta il matrimonio con la fidanzata.

Stefano Oradei è uno dei ballerini professionisti del talent show di Raiuno, Ballando con le Stelle. Oradei fu scelto dalla nona edizione e negli anni ha fatto da porter a Marisa Laurito, Nicole Orlando, Anna La Rosa, e anche Gessica Notaro nel 2018. Il cuore di Oradei però, diciamolo subito, batte per una donna: la sua fidanzata. Stefano e Veera Kinnunen fanno coppia fissa non solo nella vita privata ma anche nella vita professionale dato che i due ballando spesso insieme. Vediamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vita di Oradei.

Chi è Stefano Oradei: la biografia

Romano doc, Stefano è nato l'11 ottobre 1983 (Bilancia) e ormai il suo volto è diventato noto al pubblico del piccolo schermo. Non solo è un grande atleta ma è anche un grande esperto della metodologia sportiva da apllicare alle sedute di allenamento. Oltre alla passione per il ballo Stefano ha deciso anche di non interrompere gli studi e così ha conseguito il diploma di laurea in Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Roma. Prima di farsi travolgere dalla sua stessa passione per il ballo, Stefano giocava a calcio.

A 14 anni, per caso, ha scoperto il mondo della danza e parallelamente porta avanti entrambe le passioni ma poi il ballo prende il sopravvento e diventa un vero e proprio sogno da inseguire. Dalla danza passa anche a studiare recitazione per sopperire al suo lato un po' timido e riservato. 

Stefano e la carriera

All'età di 19 anni per la prima volta Oradei trionfa a livello nazionale iniziando anche un percorso agonistico. Nel 2008 arriva la consacrazione a livello internazionale quando ha preso parte all'evento di danza a Blackpool, in Inghilterra. In quell'occasione non solo la sua vita è cambiata a livello professionale ma anche a livello personale perché lì ha incontrato Veera Kinnunen sua attuale partner. 

Stefano Oradei: la vita privata

Tra Stefano e Veera è stato un vero e proprio colpo di fulmine tant'è che il ragazzo ha deciso di trasferirsi in Svezia, paese originario di lei. I due oltre a diventare una coppia nella vita sono vincenti anche nel ballo. Tra i vari successi ci sono la Hong Kong Cup, il London Championship e il concorso americano di Beverly Hills. I due sono stati anche ingaggiati per partecipare al talent Let's Dance, programma svedese molto simile al nostrano Ballando con le Stelle.

Nel corso dell'edizione del 2019 di Ballando con le Stelle, Oradei è stato colto da gelosia per via dell'affinità nel ballo tra la Kinnunen e Dani Osvaldo, ma non c'è mai stato nulla di concreto, solo supposizioni dei giornali scandalistici. Infatti, come si vede da Instagram, la coppia sembra più salda che mai.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=725239139&fref=ts