Stephen Graham: ecco chi si cela sotto i panni di Scrum de I pirati dei Caraibi

Il ruolo per il quale verrà ricordato è quello del pirata Scrum ne I Pirati dei Caraibi, ma Stephen Graham è uno degli attori più promettenti

L'ultima volta che l'abbiamo visto sul grande schermo, Stephen Graham, indossava gli abiti di un pirata furbo, un po' ingenuo, ma con il pallino per l'allegria e per il mandolino: stiamo parlando di Scrum, personaggio de I pirati dei Caraibi presente sia in Oltre i confini del mare sia nell'ultimo La vendetta di Salazar. Stephen Graham, 44 anni compiuti proprio il 3 agosto, è uno dei pirati più apprezzati della saga che porta con sèi valori di un pirata giusto, coraggioso ma nel tempo stesso con i valori del mare. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sull'attore americano.

Chi è Stephen Graham

Classe 1973, Stephen Graham è nato a Kirkby, unà cittadina di Merseyside. Fin da ragazzo ha sempre avuto la passione per la recitazione e così nel 2000 inizia la sua gavetta in questo mondo. La fortuna decide di sorridere a Stephen Graham quando decide di accompagnare un amico a un provino per il film Snatch, in quell'occasione il regista lo sceglie proponendogli il ruolo del co-protagonista. 

Stephen Graham e il successo

Due anni dopo da Snatch, Stephen Graham viene scelto anche per recitare nella fortunata pellicola di Gangs of New York diretto da Martin Scorsese dove recita al fianco di Leonardo Di Caprio e poi torna al cinema indipendente con Satan's Little Helper e Scummy Man. Un altro grande successo di Graham è stato quando ha scelto di interpretare la parte di Combo nel film This is England per cui viene anche candidato ai British Independent Film Awards nel 2006 come miglior attore non protagonista. Inoltre Stephen Graham ha anche preso parte a una miniserie dal titolo Taboo.

Stephen Graham e la vita privata

Non abbiamo molte informazioni sulla vita priva di Stephen Graham, ciò che sappiamo è che l'attore americano nel 2008 ha deciso di convolare a nozze con la collega e attrice britannica Hannah Walters

Fonte foto: https://youtu.be/PWTCQQvLN4w