Da Games of Thrones a I Medici: ecco chi è Stuart Martin

Stuart Martin è un famoso attore scozzese. Prima di entrare a far parte del cast della fiction I Medici, ha preso parte anche a Il Trono di Spade. Molti gli dicono che somiglia a Hugh Jackman.

Fisico possente, gli piace indossare monili e ha la passione per il mondo della recitazione: ecco chi è Stuart Martin, attore scozzese che in Italia ha raggiunto la popolarità grazie alla fiction, anglo – italiana, I medici. Martin, nella serie tv, ha vestito i panni di Lorenzo de’ Medici, recitando al fianco di Dustin Hoffman e di Richard Madden. 

Chi è Stuart Martin 

Classe 1986, Stuart Martin è nato ad Ayr, in Scozia anche se non sappiamo precisamente quando. Fin da piccolo, Stuart ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo e ancora di più per quello del cinema tanto che ha deciso di prendere lezioni di recitazione presso la Royal Conservatoire of Scotland.

Oltre ad aver recitato nella fiction dedicata alla famiglia dei Medici, inoltre, Stuart ha preso parte anche ad altre serie tv come Babilonia e Jamestown. I più attenti, inoltre, avranno riconosciuto l’attore anche nella saga del Trono di Spade, in cui ha vestito i panni dell’amico di Morgan (soldato dei Lannister interpretato da Chris Reilly). In Games of thrones ha recitato un piccolo ruolo marginale. 

La vita privata di Stuart Martin

Stuart Martin è fidanzato o sposato? L’attore è sposato e sua moglie è anche lei, a sua volta, un’attrice. Si tratta di Lisa McGrillis e i due si sono conosciuti durante una festa di Natale presso il bar National Theatre. Non sappiamo precisamente quando è stato celebrato il matrimonio e dove ma sappiamo che i due sono anche genitori di un bambino che spesso appare sul profilo Instagram del papà.

3 curiosità su Stuart Martin

1) Martin assomiglia molto a un altro noto attore, Hugh Jackman e spesso c’è qualcuno che li confonde.
2) Ha doppiato alcuni videogiochi, molto famosi, come Assassin’s Creed, The Order: 1886 e Far Cry 3. 
3) Oltre alla passione per la recitazione ha anche quella per lo sport

Fonte foto: https://www.instagram.com/the_stuart_martin/