Il nuovo cinecomics X Men: Apocalisse promette fuoco e fiamme, soprattutto se contiamo che ci sarà anche il bellissimo ed in formissima Hugh Jackman.
L'attore australiano si è distinto più volte per il suo innato talento, soprattutto per i ruoli decisi ed impegnativi. Molto attivo anche in teatro, ci ha sorpresi, lasciandoci a bocca aperta, nel film "Les Miserables", dimostrando anche delle doti canore non indifferenti.
Assolutamente d'altra pasta è il personaggio che interpreta nel filone X-Men. Si trattad i Wolverine, il canadese dal passato misterioso e travagliato che è stato portato sul grande schermo proprio da Hugh Jackman nella pellicola "X-Men" del 2000.
Wolverine è un nome fittizio, dal momento che dietro questo nomignolo si cela l'identità di James Logan Howlett, mutante dallo scheletro in adamantio - un metallo indistruttibile - e dal fattore di guarigione straordinario. Questo è dovuto alla presenza del gene X (che contraddistingue tutti i mutanti) nel suo DNA.
Per chi non ha presente il contesto da cui proviene il personaggio, il consiglio è quello di una rinfrescata prima del nuovo capitolo con "Wolverine: le Origini".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV