Tiziano Ferro: scopri tutte le curiosità sul cantante

Tiziano Ferro si è sposato con Victor Allen nel luglio 2019. Il cantante, famosissimo in tutto il mondo, ha coronato il suo sogno d'amore.

Un successo senza precedenti, nel corso degli anni Tiziano Ferro è riuscito a conquistare, tramite le sue canzoni, il pubblico di tutto il mondo. Ferro canta l’amore, in tutte le sue forme. Dall’amore appena nato a quello maturo e consapevole passando per i momenti bui che ognuno di noi ha affrontato almeno una volta nella vita. Tiziano Ferro ha deciso, attraverso i suoi brani, di raccontarsi a tutto tondo ed è riuscito a toccare le corde più intime di ognuno di noi. Ha un rapporto speciale con i suoi fan, che l’hanno sempre sostenuto, anche se sulla sua vita privata è sempre stata una persona molto riservata. 

Tiziano Ferro: dove abita

Classe 1980, Tiziano Ferro è nato a Latina, Lazio, il 21 febbraio sotto il segno dei Pesci. La passione per il mondo del canto, Ferro, non l’ha ereditata in famiglia dal momento che il papà è un geometra, mentre la mamma è una casalinga. In alcune interviste, inoltre, ha raccontato che da piccolo è sempre stata una persona molto timida, strano a vederlo adesso, ma il tutto era anche amplificato dal fatto che non fosse proprio in forma, fisicamente. Durante il periodo dell’adolescenza, infatti, Tiziano è arrivato a pesare 111 kg e proprio il suo primo album ha deciso di intitolarlo così. Com’è dimagrito Tiziano Ferro? Grazie a una dieta con cui è arrivato a perdere ben 40 kg, ritornando al suo peso forma.

Tiziano Ferro e Victor Allen

All’inizio del suo successo, Ferro, non aveva ancora capito cosa fosse quel senso di infelicità che sentiva dentro di sé. Lui stesso ha confessato, durante un’intervista, che a lungo è stato in analisi per cercare di capire la causa del suo malessere, fino a quando non ha realizzato la sua omosessualità. Successivamente ha deciso di fare coming out e da quel momento la sua fan base è cresciuta ancora di più.

Nonostante sia stata una persona sempre molto riservata nel 2011, Tiziano Ferro ha avuto una lunga relazione durata ben 4 anni e con questa persona Ferro ha anche convissuto. Non sappiamo come lui e Victor Allen si siano conosciuti, ma sappiamo che i due si amano tantissimo. A decidere di sposarsi, inoltre, è stato Allen che avrebbe fatto la proposta al bel cantante italiano. 

8 curiosità su Tiziano Ferro 

1) È alto 182 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Tiziano ha ammesso che il testo di Rosso Relativo fa riferimento al periodo in cui era colpito da fame notturna
4) All’età di 5 anni ha ricevuto in dono la sua prima tastiera
5) Fin da piccolo ha scritto i testi delle sue canzoni
6) Ha imparato a suonare il pianoforte, la batteria e la chitarra
7) Si è iscritto all’università dove ha frequentato la facoltà di Ingegneria prima e successivamente Scienze della Comunicazione
8) Canta non solo in italiano ma anche in inglese, spagnolo e portoghese