Da piccolo era un bambino timido e riservato, ecco chi è Valentino Picone

Scopri alcune curiosità su Valentino Picone: biografia, successi e vita privata

Ha studiato giurisprudenza ma la forte passione per il cinema ed il mondo del cabaret lo hanno portato decisamente lontano dalle aulee di tribunale. La sua carriera ha infatti intrapreso la strada dello spettacolo ed oggi Valentino Picone è senza dubbio uno degli attori più apprezzati dal pubblico italiano e colleghi. L'artista siciliano oltre ad essere un comico e cabarettista è anche uno stimato conduttore televisivo, sceneggiatore e regista nonchè membro del duo Ficarra e Picone. Scopriamo alcune curiosità su di lui: dagli esordi ai successi fino alle sue passioni e la vita privata.

Valentino Picone: biografia

Valentino Picone è nato a Palermo il 23 marzo del 1971 sotto il segno zodiacale del capricorno. Dopo aver conseguito la maturità classica si è laureato in Giurisprudenza e una volta terminati gli studi ha deciso di coltivare la sua più grande passione: il cinema dedicando particolare interesse ai temi comici. Nel 1993 il fortunato incontro in un villaggio turistico con Salvatore Ficarra ha dato vita al duo Ficarra e Picone e la sua vita è completamente cambiata.

Valentino Picone: attore e film

Valentino Picone ha debuttato come attore nei panni di comparsa nel film Chiedimi se sono felice di Aldo Giovanni e Giacomo ma il successo è arrivato con il duo Ficarra  e Picone insieme al quale ha partecipato a Zelig, Zelig Circus, Gnu, L'ottavo nano e dal 2005 la coppia conduce anche il tg satirico Striscia la notizia alternandosi  al bancone durante l'anno con altri colleghi. Nella carriera di attore per Picone vanno citate le fortunate pellicole cinematografiche: Nati stanchi, il 7 e l'8 del 2006, La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e L'ora legale.

Valentino Picone: mogie e figli

La vita privata di Valentino Picone è un mistero. Di lui si sa soltanto che è sposato ed ha due figli e non sembrerebbe nemmeno avezzo ai social, infatti non ha un profilo singolo in rete ma soltanto quello su Instagram e Twitter con il duo Ficarra e Picone e una pagina fan su Facebook. 

Valentino Picone: ma lo sapevate che...

- Valentino Picone è alto 179 cm;

- E' appassionato di Massimo Troisi e Charlie Chaplin;

- Gioca a calcio come attaccante nella squadra del Misilmeri;

- In un'intervista rilasciata a Io Donna ha così raccontato della sua infanzia:"Da piccolo ero riservato, ma fin da allora avevo un debole per i fim comici. Facevo le recite a scuola, come tutti gli altri, ma senza travestirmi il giro per casa, anzi non mi piaceva mettermi al centro dell’attenzione. La passione per la recitazione è arrivata molto dopo".