Valerio Mastandrea e le sue mille personalità. Ecco chi è

Valerio Mastandrea, attore italiano famosissimo, è cresciuto solo con la mamma che è la donna più importante della sua vita

Un fisico esile, faccia spigolosa ma una versatilità nell'interpretare qualsiasi tipo di ruolo e di personaggio che da sempre l'hanno fatto amare dal pubblico e dalla critica: ecco chi è Valerio Mastandrea, attore famossisimo e che nella sua lunghissima carriera ha vinto anche ben 4 David di Donatello. E come spesso accade, Valerio Mastandrea non è solo un attore ma negli anni si è cimentato anche dietro la macchina da presa e come produttore. 

Chi è Valerio Mastandrea

Classe 1972, Valerio Mastandrea è originario di Roma, precisamente del quartiere Garbatella, dov'è nato il 14 febbraio, sotto il segno dell'Acquario. Fin da piccolo, Valerio, ha sempre avuto la passione non solo per il cinema ma per il mondo dello spettacolo in generale e così all'età di 20 anni ha deciso di scrivere una lettera a Maurizio Costanzo che lo accolse nel suo parterre di ospiti, facendone di lui una presenza fissa e da quel momento Valerio si convinse anche a studiare recitazione.

L'attore, inoltre, in alcune interviste ha ammesso di aver avuto un'infanzia un po' diversa da quella degli altri bambini, dal momento che è stato cresciuto solo dalla mamma che lavorava moltissimo per non fargli mancare nulla. 

Valerio Mastandrea: vita privata

Un personaggio atipico, Valerio Mastandrea, che non ha un account Instagram, ma solo delle pagine fan su Facebook. Della sua vita sentimentale, invece, sappiamo che per un periodo è stato con Paola Cortellesi e anche se la storia tra i due è finita, sono rimasti in buoni rapporti, tanto da aver recitato anche insieme a teatro. Mastandrea, inoltre, si è sposato cn Valentina Avenia, anche lei lavora nel mondo dello spettacolo come autrice televisiva e attrice e nel 2010 sono diventati genitori del loro primo figlio che hanno chiamato Giordano. Il matrimonio tra Valerio e Valentina, però, non è durato moltissimo e alla fine hanno deciso di separarsi. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/epccattelan/