Vanessa Incontrada è una delle conduttrici più apprezzate del piccolo schermo, anche se è stata molto criticata per aver preso qualche chilo.
Un sorriso e una risata contaggiosa, genuina e piena di vita: ecco chi è Vanessa Incontrada una delle conduttrici, d'origine spagnola, più apprezzate in Italia. In tantissimi anni di spettacolo, Vanessa Incontrada è riuscita a creare quel file rouge, quel legame soprattutto con il pubblico femminile che l'hanno resa una delle donne di spettacolo che più aggrada il gusto del pubblico. In realtà, però, la Incontrada non è solo una conduttrice tv ma anche una modella e un'attrice, anzi gli esordi sono stati proprio in qualità di modella. Inoltre l'attrice spagnola è tornata sul grande schermo con la nuovissima commedia, diretta da Federico Moccia, dal titolo Non c'è campo, in cui veste i panni della professoressa, Laura, che si ritrova con una classe di alunni di scuola superiore ad affrontare una gita senza poter usare il cellulare. Per quanto riguarda il piccolo schermo, nel 2017, è stata la protagonista di Scomparsa, una serie tv / fiction molto apprezzata dal pubblico.
Vanessa Incontrada, biografia e primi anni
Nata il 24 novembre 1978 (Sagittario), Vanessa Incontrada è nata in una delle città che prima o poi, nella vita, capita di vedere a tutti: Barcellona. Vanta origini catalane anche se il papà è originario di Roma, nato e cresciuto nel quartiere della Garbatella e i suoi nonni, invece, hanno origini napoletane.
L'infanzia della Incontrada, quindi, si svolge tra Spagna e Italia, precisamente tra Barcellona e Follonica fino a quando lei e la sorella Alice, all'età di 17 anni, non hanno deciso di abbandonare la Spagna e di trasferirsi a Milano. Prima che il mondo dello spettacolo l'affascinasse e ne fosse rapita, il sogno di Vanessa Incontrada era quello di diventare una interior design.
Vanessa Incontrada: Rossano Laurini è il compagno
Vanessa Incontrada è fidanzata con Rossano Laurini. Con il compagno, inoltre, nel 2008 sono anche diventati genitori della loro prima figlia, Isal. I due, però, al momento ancora non hanno deciso di sposarsi anche se nei progetti un futuro matrimonio non è da escludere. Per Vanessa Incontrada la figlia, come ha spesso raccontato in altre interviste, le ha cambiato la vita e le due vivono completamente in simbiosi.
Vanessa Incontrada e Francesco Guerrieri, invece, facevano coppia prima che la donna decidesse di chiudere la storia.
Vanessa Incontrada: Zelig la fa conoscere al grande pubblico
La carriera nel mondo dello spettacolo di Vanessa incontrada è iniziata proprio in qualità d'indossatrice. Fisico longilineo, altezza di 1,70 cm e una quarta naturale di seno, hanno reso la showgirl una vera e propria bomba sexy. Su Instagram ci sono molti scatti che mostrano la sua bellezza.
Il suo peso è di 65 kg. Dopo è arrivata, per lei, anche la televisione, precisamente all'età di 20 anni, con la conduzione del programma Super e da lì è stato un successo dietro l'altro fino a quando è stata scelta come conduttrice di Zelig, affiancando Claudio Bisio. Vanessa Incontrada a Zelig ha portato quel quid in più che ha creato un'alchimia lavorativa fino a quando, secondo voci di corridoio, ha litigato con gli autori del programma.
Nel 2003, inoltre, Vanessa Incontrada ha anche esordito sul grande schermo nella pellicola cinematografica di Pupi Avati, Il cuore altrove, aprendo così un altro filone importante per la sua carriera artistica.
4 curiosità su Vanessa Incontrada
1) Negli ultimi anni l'attrice è stata presa d'assalto quando è rimasta incinta della sua primogenita. La bellissima conduttrice spagnola, infatti, ha ricevuto tantissime critiche per il fatto di essere ingrassata e questo l'ha talmente stabilizzata che ha deciso di togliere alcune foto dai suoi account Instagram e Facebook.
2) Per tantissimo tempo lei e il papà non sono riusciti ad avere un dialogo, oggi le divergenze si sono appianate.
3) Vanessa Incontrada ha scritto un libro che si intitola Insegnami a volare.
4) A Follonica ha aperto un suo negozio d'abbigliamento.
Vanessa Incontrada: le fiction e i film
Ecco quali sono le fiction a cui ha preso parte in qualità di attrice:
- Un paradiso per due del 2010;
- I cerchi nell'acqua del 2011;
- Caruso - La voce dell'amore del 2012;
- Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud del 2012;
- Un'altra vita del 2014;
- Angeli - Una storia d'amore del 2014;
- Anna e Yusef - Un amore senza confini del 2015;
- Don Matteo 10 (episodio 26) del 2016;
- Non dirlo al mio capo del 2016;
- La classe degli asini (film tv) del 2016;
- Scomparsa del 2017;
- Il capitano Maria del 2018;
- I nostri figli (film tv) del 2018.
Vanessa Incontrada nei film, invece, inizia a recitare molto prima. Ecco quelli a cui ha preso parte:
- Il cuore altrove del 2003;
- A/R Andata + Ritorno del 2004;
- Quale amore del 2006;
- La cena per farli conoscere del 2007;
- Tutte le donne della mia vita del 2007;
- Aspettando il sole del 2009;
- Mi rifaccio vivo del 2013;
- Ti sposo ma non troppo del 2014;
- Tutte lo vogliono del 2015;
- Non c'è campo del 2017.