Vera Gemma: scopri tutte le curiosità sulla figlia del famoso attore Giuliano

Vera Gemma, figlia d'arte, ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo da papà Giuliano venuto a mancare a causa di un tragico incidente. Nel 2019, in coppia con Asia, è tra i concorrenti di Pechino Express.

Figlia d’arte, basti pensare che suo padre, Giuliano, è stato uno degli attori più apprezzati in Italia a cavallo degli anni ’60 e ’70: lei si chiama Vera Gemma e come il papà lavora nel mondo dello spettacolo. Vera, che fin da piccola è sempre stata molto amica della collega Asia Argento, è entrata a far parte del cast di concorrenti dell’edizione 2019 di Pechino Express, il reality show di Raidue condotto da Costantino della Gherardesca. Insieme ad Asia, inoltre, forma la squadra de “Le figlie d’arte”

Chi è Vera Gemma 

Classe 1970, Vera Gemma è nata a Roma il 4 luglio sotto il segno del Cancro. Da papà Giuliano, che ha lavorato al fianco anche di Woody Allen, Vera ha preso la passione per il mondo dell’arte e della recitazione anche se più di un evento tragico ha sconvolto la sua vita. Nel 1995 ha perso la mamma e all’epoca aveva solo 25 anni, mentre il papà è venuto a mancare a seguito di un tragico incidente.

Questo, inoltre, ha portato Vera Gemma a decidere di voler lasciare la città che le ha dato i natali per trasferirsi altrove. La Gemma, inoltre, ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche, l’ultima volta che è stata su un set è stato nel 2004 quando Dario Argento l’ha scelta per il film The Card Player. 

La vita privata di Vera Gemma: marito e figli 

Vera Gemma è sposata? La risposta è sì. Vera è convolata a nozze nel 2001 con l’ex campione di Kung Fu Jamil. I due si sono conosciuti durante il soggiorno parigini di Gemma e sembra essere stato amore a prima vista. Il matrimonio è ben presto naufragato e i due hanno deciso di lasciarsi.

Successivamente, nel 2008, Vera ha conosciuto Henry Harris, i due si sono conosciuti a Los Angeles e sono anche diventati genitori di un figlio di nome Maximus Giuliano.

Vera Gemma: dove abita 

Roma le è sempre stata stretta, per sua stessa ammissione. Durante un’intervista, rilasciata a Interviste Romane, infatti, Vera ha ammesso come trovi la capitale una città pigra e noiosa ammettendo che le persone non fanno altro che lamentarsi. Per un certo periodo di tempo, inoltre, la Gemma ha vissuto a Parigi e nel 2008 ha deciso di trasferirsi a Los Angeles. In Italia, Vera, torna solo per trovare la famiglia e se ci sono progetti importanti. 

3 curiosità su Vera Gemma

1) Su Instagram posta spesso foto non solo con il figlio ma anche foto in bianco e nero del papà a cui era legatissima
2) Ama viaggiare e ha ammesso di essere un vero e proprio spirito libero 
3) Per mantenersi in forma, Vera, pratica diverse ore di palestra al giorno

Fonte foto: https://www.instagram.com/veragemma17/?hl=it