É considerato da tutti come uno dei registi italani più importanti, la fama di Dario Argento, da tempo ormai, ha varcato la soglia dei confini italiani tanto da essere apprezzato in tutto il mondo, soprattutto in America e in Francia. Da sempre, inoltre, per il suo modo di fare cinema è considerato il maestro del brivido, amatissimo anche per pellicole come Profondo Rosso e Le tre madri.
Chi è Dario Argento
Classe 1940, Dario Argento è originario Roma dov'è il 7 settembre (Vergine). La passione per il mondo del cinema, inoltre, Dario l'ha ereditata dal padre Salvatore, un produttore cinematografico romano anche se precedentemente aveva lavorato presso Unitalia, in qualità di funzionario. La mamma di Dario Argento, invece, svolgeva l'attività di fotografa di moda ed era d'origine brasiliana.
Fin da piccolo, inoltre, Dario Argento spesso stava con la mamma e trascorreva le sue giornate nel suo studio fotografico, e spesso restava incantato dalle foto che la mamma scattava. Non tutti lo sanno ma il padre è stato il produttore dei suoi primissimi film. Al secondo anno di liceo, Dario Argento decide di abbandonare la scuola e lascia l'Italia per trasferirsi a Parigi, dove comincia a fare qualsiasi lavoro, anche il lavapiatti. Dopo un anno decide di rientrare in Italia e comincia a collaborare con L'Araldo dello Spettacolo e comincia anche l'attività di critico cinematografico. Oggi Dario Argento è seguitissimo sui social, in particolar modo su Instagram, dove ha oltre 10 mila followers.
Dario Argento e l'ex moglie Marisa Casale
Dario Argento e la figla Asia Argento da sempre hanno sempre avuto un ottimo rapporto, dal momento che hanno anche lavorato spesso insieme. Inoltre Dario ha anche un'altra figlia di nome Fiore nata dal matrimonio tra il regista e Marisa Casale, mentre Asia è nata dalle seconde nozze tra Dario Argento e Daria Nicolodi, attrice fiorentina. In seguito Argento si è risposato per la terza volta con l'attrice Marilù Tolo, ma la storia d'amore è naufragata dopo soli due mesi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV