Vincenzo Di Primo: dal Gran Prix di Losanna alla scuola di Amici 18. Ecco chi è

Vincenzo Di Primo, ballerino della scuola di Amici 18, prima di accedere al talent show di Maria De Filippi, ha studiato anche presso il Royal Ballet.

Dedizione, determinazione e spirito di sacrificio: ecco chi è Vincenzo Di Primo, allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi, talent in onda su canale 5, che è riuscito ad aggiudicarsi non solo un banco all'interno della scuola più famosa d'Italia, ma anche alla fase del serale. Il giovane ballerino siciliano, inoltre, è riuscito ad avere i consensi di tutti i docenti di danza della scuola, che hanno sempre puntato su di lui e sulla sua tecnica. 

Chi è Vincenzo Di Primo di Amici 18

Classe 1998, Vincenzo Di Primo è originario di Bronte, in provincia di Catania, anche se non sappiamo quando sia la data del suo compleanno, dal momento che il ballerino non ha voluto condividere questa informazione sui suoi account social. L'infanzia, Vincenzo, l'ha trascorsa ad Adrano, insieme ai suoi fratelli, con cui ha passato tantissimi pomeriggi a giocare quando erano molto piccoli.

Da sempre, però, Vincenzo ha avuto la passione per il mondo della danza, tanto che all'età di 7 anni comincia a prendere lezioni di balletto classico, affinando, giorno dopo giorno, la tecnica che l'avrebbe condotto un giorno al successo. Giovanissimo, a soli 14 anni, Vincenzo Di Primo ha deciso di inseguire i suoi sogni e così ha lasciato la Sicilia e si è trasferito a Vienna, dove ha continuato a studiare danza. 

Vincenzo Di Primo: vita privata

Della vita privata di Vincenzo Di Primo non abbiamo moltissime informazioni. Non sappiamo infatti se  il ballerino di Amici 18 sia single oppure il suo cuore sia impegnato, dal momento che non ha mai amato di mettere in pubblica piazza gli affaire della sua vita amorosa. 

Ha raggiunto la finale del talent condotto da Maria De Filippi, insieme a Alberto Urso, Rafael Quenedit Castro e Giordano Angi.

7 curiosità su Vincenzo Di Primo

1) È alto 168 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Nel 2016 ha vinto il Gran Prix di Losanna
4) Ha vinto una borsa per poter studiare all'Accademia dell'Opera
5) Ha vissuto a Londra, per un anno, dove ha studiato presso il Royal Ballet
6)nNel 2018 ha studiato presso il Balletto Nazionale Greco
7) Ha ammesso di avere un carattere molto timido e riservato

Fonte foto: https://www.facebook.com/vincenzo.diprimo/timeline