Scuola Z, il nuovo film prodotto dalla Colorado e dalla famosa community ScuolaZoo

Classe Z, la nuova fatica cinematografica di Guido Chiesa, si prepara ad uscire nelle sale italiane.

Giovedì 30 marzo uscirà in tutte le sale italiane il nuovo film del regista Guido Chiesa, Classe Z, che vede nel cast attori dal calibro di Alessandro Preziosi e Antonio Catania.

La trama di Classe Z

Il film narra le vicissitudini di un gruppo di ragazzi, studenti dell’ultimo anno di liceo, misteriosamente spostati in una nuova classe, la sezione H, dove, liberi di fare quello che vogliono, passano le loro giornate senza toccare un libro. I professori li hanno completamente abbandonati: solo uno di loro, il giovane professore di italiano Marco Andreoli, cerca di invogliarli nello studio. La sua grande forza di volontà si dovrà però scontrare con i numerosi scherzi di cui sarà vittima, che lo porteranno a lasciare la classe. Quando però la sezione H, ribattezzata Classe Z, si accorge di essere spacciata e che non riuscirà mai a prendere il diploma, chiederà aiuto proprio a lui. Comincia così il conto alla rovescia verso gli esami di maturità…Riuscirà la classe Z a conquistare il tanto ambito diploma?

Alcune curiosità

Il film sarà distribuito dalla Medusa Film, che ne assicurerà l’uscita in tutte le migliori sale italiane. Prodotto dalla Colorado Film, casa di produzione di Diego Abatantuono, Classe Z ha anche visto la partecipazione di ScuolaZoo, la famosa community online, che nel corso degli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli studenti alle prese con gli esami di riparazione e con la maturità. Al suo interno si può condividere di tutto, dalle foto e video alle tante relazioni. Ultimamente la community si è evoluta, arrivando ad occuparsi anche di viaggi per studenti e un proprio merchandising. Con Scuola Z adesso, la community più famosa del web si è anche cimentata nel cinema, collaborando insieme alla Colorado Film per la realizzazione del film. Famosa per il suo cinismo, probabilmente ScuolaZoo avrà influenzato anche il film, che si presenta al pubblico come una commedia leggera.

Non resta che aspettarne l’uscita nelle sale, prefissata per giovedì 29 marzo.

Fonte foto copertina: facebook.com/classezeta/