Claudio Brachino: quella volta che Berlusconi lo ha costretto a tagliarsi i capelli...

È Claudio Brachino uno degli ideatori di Tiki Taka: il giornalista ha infatti confezionato il programma sportivo insieme alla redazione di Videonews

Tiki Taka, il programma televisivo dedicato allo sport e condotto da Pierluigi Pardo e Melissa Satta, è ormai considerato una delle trasmissioni sportive più seguite dal pubblico italiano. A idearlo è stato il noto giornalista e ora direttore di Videonews Claudio Brachino, conosciuto dal grande pubblico per aver condotto programmi dal calibro di Pomeriggio 5 e Top Secret. Ecco alcune curiosità sul suo conto.

I primi passi di Claudio Brachino

Prima di diventare un noto giornalista e conduttore televisivo, Claudio Brachino ha cercato di fare carriera come sceneggiatore! Infatti, nel lontano 1982, con il nome d’arte Claudio Brachini, ha scritto insieme al grande Eduardo de Filippo una bellissima commedia intitolata Mettiti al passo. Quella per il teatro è sempre stata per Claudio una grande passione. Nel 1987 ha anche pubblicato un secondo libro, dal titolo La macchina da presa teatrale, in cui ha potuto esprimere il suo grande amore per questa forma d’arte. Il destino, però, ha portato Brachino a occuparsi di tutt’altro nel corso della carriera. Oggi è il direttore di Videonews.

Claudio Brachino: moglie, figli e curiosità

Nel 2003 Claudio Brachino ha sposato la collega scrittrice e autrice televisiva Barbara Benedettelli. Assieme, oltre ad avere messo al mondo due figli e aver costruito una famiglia, hanno anche scritto un libro: Il delitti del condominio. Storie di vicini che ammazzano. Insomma, complici sia nella vita che nel lavoro. Quella per la scrittura è una passione che Claudio ha da sempre, fin dalle scuole elementari. La televisione è arrivata molto dopo. Pensate che al suo primo provino, che risale all’inizio degli anni ’90, si è presentato con i capelli troppo lunghi e Silvio Berlusconi l’ha mandato subito dal parrucchiere: non gli avrebbe mai permesso di andare in diretta conciato in quel modo!

Ne è passato ti tempo da quel divertente aneddoto: oggi Claudio Brachino è uno dei pilastri della Mediaset.

Fonte foto copertina: facebook.com/occhiopavese