Codice Criminale: quando la redenzione diventa un peccato mortale

Michael Fassbender e Brendan Gleeson sono i protagonisti del nuovo film di Adam Smith: Codice Criminale

Mercoledì 28 giugno, gli amanti del cinema inglese avranno il piacere di poter vedere sul grande schermo il nuovo film di Adam Smith, Codice Criminale. Supportato da un cast di grande qualità, che vede nel ruolo di protagonisti due attori dal calibro Michael Fassbender e Brendan Gleeson, Codice Criminale è un film dedicato alla redenzione e alla possibilità di poter cambiare il proprio destino, anche quando, tutto questo sembra impossibile.

La trama di Codice Criminale

L’ultima fatica cinematografica del regista Adam Smith segue la vita itinerante di una famiglia nomade, composta da malviventi che vivono emarginati dalla società. Il capofamiglia Colby Cutler, interpretato da Brendan Gleeson, ha educato i suoi figli alla delinquenza fin da quando erano bambini. Insieme, ora che sono cresciuti, formano una banda di criminali. Tra questi spicca Chad (Michael Fassbender) che sembra essere il più portato di tutti alla vita criminale. Le cose cambiano, però, quando il ragazzo scopre di stare per diventare padre: Chad comincia a pensare al suo futuro e a quello della sua nuova famiglia. Sa che per crescere al meglio il piccolo, dovrà allontanarsi dal padre e dai fratelli, per poter vivere una vita nella legalità. Purtroppo per lui, però, non sarà così semplice recidere il legame con il padre e capo clan.

Alcune curiosità

Accompagnato dalle musiche del duo di musica elettronica Chemical Brothers, Codice Criminale è una storia di ribellione, quella di un figlio stanco di seguire le orme del padre e pronto a ricominciare una nuova vita in compagnia della sua giovane famiglia. Ma, noncurante delle esigenze di Chad, il capo banda e padre Colby farà di tutto per intralciare l’obiettivo del figlio. Arrabbiato e ferito dal suo tradimento, Colby incastrerà Chad in un colpo dalla difficile riuscita.

Al cinema a partire da mercoledì 28 giugno, Codice Criminale è uno dei di quei prodotti cinematografici, figli del cinema inglese, assolutamente da non perdere.

Fonte foto copertina: facebook.com/TrespassAgainstUs/