Demi Lovato, dalla Disney ai fantasmi della droga

Cantante, doppiatrice, giudice e molto altro: questa è Demi Lovato. Ma ci sono anche delle ombre inquietanti sulla vita, che sono pesantemente emerse.

La cara vecchia Disney ci ha ormai abituato a questo modus operandi: popola i suoi prodotti di ragazzi e ragazze adorabili. Che poi, passata la soglia della pubertà, si rivelano le classiche star belle e dannate. La regola è valsa anche per Demi Lovato (nome d'arte assai più comodo di Demetria Devonne Lovato). Dopo parecchi album di successo, talent finiti più o meno rovinosamente, gli indimenticabili esordi per la Casa di Topolino e ora l'incubo della droga. Demi Lovato è stata ricoverata per una presunta overdose a luglio 2018: un fantasma, quello della droga, che si porta dietro da molto tempo, insieme anche ad altri. Scopriamo insieme tutto su di lei.

Le canzoni di Demi Lovato e i suoi inizii

Demi Lovati, 5 album all'attivo e una carriera nel mondo della musica più che affermata. Ma tutto incomincia con Camp Rock dove interpreta Mitchie Torres, una ragazza sedicenne che sogna di diventare una cantante. Dall'album di debutto, Don't Forget, vengono estratti i singoli Get Back, La La Land e Don't Forget, che ricevono un discreto successo: la strada per i suoi successivi lavori è ormai spianata, così come per la sua partecipazione alla versione a stelle e strisce di X Factor.

Demi Lovato: i film

Di veri e propri film con Demi Lovato esiste solo I Puffi: viaggio nella foresta segreta, diretto da Kelly Asbury, al quale la cantante partecipa in veste di doppiatrice. Ma non è certo la prima occasione in cui la vediamo collaborare con il mondo del cinema.

Nell'agosto 2013 la cantante ha infatti fatto della colonna sonora del film Shadowhunters - Città di ossa con un suo brano intitolato Heart By Heart. Precedentemente c'è stato il ritorno di fiamma con la casa che l'ha lanciata, la Disney, visto che nel 2013 venne pubblicato su iTunes il nuovo singolo, una cover (la canzone, nella sua versione originale cantata da Idina Menzel) di Let It Go, per la colonna sonora del 53º classico, Frozen - Il regno di ghiaccio.

Demi Lovato: una storia piena di fantasmi

La vita privata della cantante è sempre stata al centro dell'attenzione della cronaca rosa e contornata da molte news di gossip. Sapevi per esempio che Demi Lovato e Amber Lovato, sua sorella maggiore, si sono conosciute per la prima volta solo nel 2012? Ma questa è solo la punta dell'iceberg.

In un'intervista con Ellen DeGeneres, la Lovato ha confessato di aver subito frustranti atti di bullismo all'età di 12 anni tanto da chiedere a sua madre di darle un'istruzione a casa. In un'intervista ad American Way, la Lovato ha dichiarato che pensava di morire giovane e di non arrivare ai 21 anni. L'autolesionismo per Demi Lovato è cominciato a 12 anni. I disturbi alimentari a 9.

Nell'ottobre 2010, Demi Lovato ha lasciato il tour dei Jonas Brothers per farsi ricoverare in una struttura privata a causa di problemi fisici ed emotivi - bulimia e un disturbo bipolare, che l'hanno portata a diventare dipendente da droga e alcool. Secondo i giornali, dietro alla sua decisione c'è stato un episodio violento: la cantante avrebbe tirato un pugno a uno dei ballerini del tour, Alex Welch. Per l'incidente, la cantante si è assunta tutte le responsabilità stipulando anche un accordo con la vittima dell'aggressione alla fine dell'anno. Nel  2017 ha prodotto anche un documentario sui disturbi mentali, intitolato Beyond Silence.

Nel 2018 la cantante è stata ricoverata in ospedale per una presunta overdose, segno che questi fantasmi l'accompagnano ancora. Su Instagram però posta già le foto in cui si vede che sta meglio.

Fonte immagine interna: facebook.com/DemiLovato/