Alcune curiosità su Flavio Insinna, ora conduttore del contenitore dedicato alle serie tv italiane: Dopo Fiction

Reduce dal flop registrato con il programma televisivo Dieci cose, Flavio Insinna ci riprova con il talk show Dopo fiction.

Flavio Insinna si cimenterà, insieme a Nino Frassica e Nathalie Guetta, nel commentare, ogni giovedì sera in seconda serata, le serie televisive in programmazione in questo periodo. Ma conosciamo un pò meglio questo famoso conduttore televisivo.

Il passato di Flavio Insinna

Da ragazzo Flavio Insinna avrebbe voluto fare il carabiniere, ma la mancata ammissione nell’arma lo porta ad iscriversi in una scuola di recitazione. Così nel 1990 si diploma al “Laboratorio di esercitazioni sceniche” diretto da Gigi Proietti a Roma. Il giovane Flavio scopre di avere grandi doti attoriali e comincia ad interpretare piccole parti tra il cinema e la televisione. Tra le prime pellicole in cui recita ricordiamo Metronotte, a fianco di Diego Abadantuono e Il partigiano Johnny, entrambi del 2000.

Flavio entra finalmente nell’arma

Se in gioventù Flavio non era riuscito ad entrare nell’arma dei carabinieri, ci riesce in qualità di attore, quando viene scritturato per la fiction Don Matteo, nel quale interpreta la parte del capitano Flavio Anceschi. L’attore rimarrà nella serie televisiva per ben 5 stagioni. Nel corso della sua carriera Insinna ha conquistato grandi consensi, sia di critica che di pubblico, vincendo, grazie alla conduzione di Affari Tuoi, un Telegatto come “Personaggio rivelazione 2006”. Flavio oltre che attore si è scoperto anche un grande conduttore, continuando su questa strada fino ad oggi. La sua ironia ha fatto breccia nel cuore degli italiani che lo seguono in ogni programma televisivo a cui partecipa. Per quanto riguarda la sua vita privata invece, l'attore si è reso protagonista di un matrimonio saltato con Mariagrazia Dragani ed è tornato a fare lo scapolo d’oro a casa della mamma e della sorella.

A chi gli chiede spiegazioni sulla relazione fallita, Insinna risponde  “è roba della mia vita”.

Fonte foto copertina: facebook.com/FLAVIOINSINNAFaccialibro/