Sarà Chiara uno degli ospiti musicali di E poi c’è Cattelan
Chiara, giovane cantante italiana molto apprezzata in questi ultimi tempi, ha accettato l’invito di Alessandro Cattelan: sarà lei l’ospite del late show nella puntata di mercoledì 15 marzo. La cantante parlerà dei traguardi raggiunti con la sua carriera musicale, per i quali ha dovuto superare numerosi ostacoli.
La strada per il successo
Molti, infatti, non sanno quanto Chiara abbia dovuto lottare per poter conquistare un posto nel mondo della scena musicale italiana. Dopo aver frequentato il Centro Professione Musica di Milano, Chiara partecipa a numerosi provini per i vari talent show: ad Amici viene scartata due volte, sia nel 2008 che nel 2011 e, sempre nel 2011, non riuscirà a passare neanche le selezioni di X Factor. A questo punto, Chiara avrebbe potuto scoraggiarsi, ma la passione è talmente forte che ci riprova nel 2012, riuscendo finalmente ad entrare. Grazie a X Factor, la giovane cantante ha finalmente la possibilità di mettersi in gioco: sarà proprio lei a vincere l’edizione del talent e portare a casa un contratto con la Sony Music.
Il successo
Il grande stress dovuto al successo porta però grandi scompensi: durante alcune interviste Chiara ha dichiarato di essersi trovata catapultata in un mondo, quello dello showbiz, fino ad allora sconosciuto. Tutti si aspettavano grandi cose da lei e il suo disagio cresceva sempre più. Chiara rimane comunque al passo e nel giro di quattro anni sforna tre album: Un posto nel mondo( 2013), Un giorno di sole (2014) e Nessun posto è casa mia (2017). L’esperienza accumulata con questi tre lavori le dà il ritmo giusto per rimanere a galla. Reduce dal Festival di Sanremo, la cantante ha dichiarato di sentirsi rinata. Tutto quello stress, che non riusciva a gestire, non esiste più ed ora è pronta per affrontare i nuovi impegni. Lo dimostra il fatto di essere dimagrita di ben 10 chili, tutti accumulati in questi anni di duro lavoro.
Ospite di E poi c’è Cattelan, insieme a Samuel dei Subsonica, Chiara si lascerà andare in una lunga e divertente intervista con Alessandro Cattelan.
Fonte foto copertina: facebook.com/ChiaraGaliazzoOfficial/