Ironico, iconico e dotato di un grandissimo senso dell'humor, Herbert Ballerina attore e comico italiano piace tantissimo al pubblico da quando, in coppia con Maccio Capatonda, non ha portato i suoi personaggi sul piccolo schermo riuscendo a strappare più di un sorriso a quanti l'hanno sempre seguito con interesse.
Chi è Herbert Ballerina
Classe 1980, all'anagrafe si chiama Luigi Luciano è originario di Campobasso, Molise, ed è nato il 7 marzo sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo dello spettacolo tanto che una volta terminato il liceo ha deciso di lasciare la città che gli ha dato i natali e di trasferirsi a Bologna per studiare al DAMS.
Successivamente, inoltre, Herbert Ballerina ha scelto di fare nuovamente le valigie e di spostarsi a Milano dove comincia a lavorare nelle prime produzioni e dove fa il suo incontro con Maccio Capatonda ed Enrico Venti. Tra i tre si può dire che c'è stato subito un particolare feeling, soprattutto sul palco e questa sinergia traspare anche al cinema, nei film in cui hanno recitato insieme.
Herbert Ballerina: vita privata
Della vita privata di Herbert Ballerina non sappiamo praticamente nulla dal momento che il comico e produttore cinematografico ha sempre preferito tenere lontani i riflettori dalla sua vita privata. Anche sfogliando la sua gallery di Instagram, infatti, non si trova alcuna foto che lo ritrae in atteggiamenti intimi con una donna.
6 curiosità su Herbert Ballerina
1) Su Instagram è molto seguito
2) Il suo primissimo film, al cinema, è stato Che bella giornata diretto da Checco Zalone
3) A curriculum, Herbert Ballerina, ha fatto radio per tantissimi anni
4) Luigi Luciano oltre a Herbert Ballerina ha vestito i panni anche di un altro personaggio che si chiamava Ginetto
5) Tra i suoi personaggi di punta c'è anche Pino Cammino e celebri sono anche i tormentoni come: “io ho visto tutto” e “come una catapulta”
6) Ama tantissimo il calcio e tifa Napoli
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV