Michele Bravi: da X Factor al successo

Reduce dal piccolo successo del Festival di Sanremo, il giovane Michele Bravi sarà ospite di E poi c’è Cattelan.

Il pubblico lo conosce per la sua vittoria a X Factor 2013 e per il discreto successo ottenuto al Festival di Sanremo 2017, in cui ha conquistato il quarto posto nella categoria “Campioni”. Lui è Michele Bravi, cantante di talento, che martedì 14 marzo si racconterà ad Alessandro Cattelan, nello studio del late show più amato dagli italiani: E poi c’è Cattelan.

Tutto comincia con X Factor

Non si può certo negare che Michele Bravi debba la sua grande fortuna al talent show musicale di X Factor e soprattutto al capitano della sua squadra, Morgan, che ha creduto in lui fin da subito. Ma non è stato l’unico: anche Tiziano Ferro si è accorto del grande talento del giovane Michele e, preso da un momento di  grande ispirazione, ha deciso di scrivere per lui una canzone, La vita e la felicità, l’inedito, tra l’altro, con il quale Michele è riuscito a vincere la finalissima.

Fuori dal talent

Uscito vittorioso da X Factor sembrava che tutti i più grandi della musica italiana volessero scrivere per lui: il suo primo album, uscito nel 2014 con il titolo A passi piccoli, contiene 11 inediti scritti da artisti dal calibro di Giorgia, Luca Carboni, Tiziano Ferro e il bravo Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. Supportato dai “grandi”, Michele continua per la sua strada fino ad arrivare a Sanremo 2017, dove riesce a conquistare il quarto posto nella categoria “Campioni”. Certo, non è un primo posto, ma ci sono i presupposti per fare molto meglio nei prossimi anni. Michele è ancora molto giovane e la sua carriera è ancora tutta in costruzione.

Martedì 14 marzo sarà ospite da Alessandro Cattelan per parlare della sua carriera, della sua vita privata e soprattutto del suo nuovo album, Anime di carta, uscito a fine febbraio. Chissà in quali gag lo trascinerà il conduttore del late show.

Fonte foto copertina: facebook.com/michelebravi/