Paola Cortellesi, da "l'argentina" a mamma in carriera

Reduce dall’ultima fatica cinematografica, Paola Cortellesi sbarca nello studio di E poi c’è Cattelan.

Il 2017 sarà sicuramente un grande anno per Paola Cortellesi, che dopo essere salita sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo e dopo l’uscita del film Mamma o papà?, sarà una degli ospiti d’onore di E poi c’è Cattelan della puntata di giovedì 9 marzo. Ma chi ricorda il suo esordio nel mondo della televisione?

Paola Cortellesi è “l’argentina” di Macao

Siamo nel 1975 e una giovane Paola fa il suo debutto nel piccolo schermo cantando la canzone Cacao Meravigliao, diventata famosa grazie al programma televisivo Indietro tutta di Renzo Arbore, ormai considerato un cult della storia della televisione. Dopodiché Paola ritorna alla vita normale, si diploma al liceo scientifico e si iscrive alla facoltà di Lettere. La voglia di stare su un palcoscenico però è troppo forte e così la giovane studentessa abbandona gli studi per poter intraprendere la strada dello spettacolo. L’esordio ufficiale sul piccolo schermo arriva nel 1997, quando viene scritturata dalla trasmissione Macao per interpretare “l’argentina”. Paola ha già alle spalle una piccola esperienza teatrale e il programma di Rai 2 diventa un vero e proprio banco di prova.

Il successo

Le sue doti d’attrice sono indiscutibili e così Paola comincia a collaborare con i grandi personaggi dello spettacolo dell’epoca, come Serena Dandini e Sabina Guzzanti, che la consacrano al successo. L’attrice comincia a farsi strada nel mondo della televisione e nel 2000 viene accolta dalla famiglia della Gialappa’s Band: è a Mai dire… che l’attrice comica dà il meglio di sé, interpretando personaggi indimenticabili. Lo stesso anno Paola Cortellesi interpreta una parte in Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo. Comincia così anche una splendida carriera cinematografica che l’ha portata fino ad oggi a recitare in numerose commedie. L’ultima è appunto Mamma o papà?, diretto da Riccardo Milani e a fianco di Antonio Albanese. Il regista è anche suo marito: la coppia si è sposata nel 2011, dopo nove anni di fidanzamento, e ha da poco avuto una bambina.

Ne avrà di cose da dire ad Alessandro Cattelan durante la consueta intervista di E poi c’è Cattelan. Non resta che aspettare la messa in onda della puntata.

Fonte foto copertina: facebook.com/MammaoPapaIlFilm