Francesco Facchinetti raggiunge la maturità televisiva in qualità di conduttore

Francesco Facchinetti continua a cavalcare l’onda del successo alla conduzione di Eccezionale Veramente.

Giunto alla sua seconda stagione, il talent show dedicato ai comici Eccezionale Veramente è quest’anno affidato al conduttore televisivo Francesco Facchinetti, che ha preso l’impegno televisivo molto sul serio. Destreggiandosi tra vita privata e lavoro, il figlio di Roby Facchinetti sta vivendo un gran periodo per la sua carriera.

Dj Francesco è cresciuto

Diventato famosissimo grazie al tormentone La canzone del capitano, Francesco Facchinetti, allora conosciuto solo come DJ Francesco, ha raccontato la sua vita nel libro autobiografico Quello che non ti aspetti. Nel libro ha parlato della grave forma di dislessia che l’ha accompagnato fino all’età adulta e della sua cariera da Dj iniziata all’età di 15 anni. Cresciuto sotto l’ombra del padre, il famoso tastierista dei Pooh, entrare nel mondo della musica è sempre stato il suo sogno. Francesco, però, forse non si aspettava che il suo destino sarebbe stato un altro: quello di diventare un conduttore televisivo. Un ruolo che Facchinetti porta avanti parallelamente alla carriera musicale e che presto ha avuto la meglio.

Il mondo di Francesco

La vita privata del conduttore va a gonfie vele quanto la sua carriera lavorativa: Francesco abita a Como con la moglie Wilma, i due figli Lavinia e Leone, e la primogenita della modella, avuta in una precedente relazione. A loro spesso si aggiunge anche Mia, nata dalla relazione avuta con Alessia Marcuzzi. Una vera e propria famiglia allargata e felice. Wilma ha cambiato radicalmente la vita di Francesco: da quando stanno insieme il conduttore è cambiato, ha raggiunto la serenità ed è diventato sicuramente più maturo. Ne è passato di tempo da quando con La canzone del capitano, si atteggiava a popstar. Ora è il conduttore di Eccezionale veramente, in onda ogni venerdì su La 7. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sono anche i giudici Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini.

Ma per saperne di più, non bisogna far altro che sintonizzarsi lunedì 13 marzo su La 7 per vedere la nuova puntata del talent show.

Fonte foto copertina: facebook.com/francescofacchinettiofficial