Alma: dal pianoforte di casa al palco dell'Eurovision Song Contest 2017

La Francia ha deciso: sarà Alma a rappresentare la propria nazione all’Eurovision Song Contest 2017.

Reduce dall’uscita del suo album d’esordio, Ma peau aime, Alma, la giovane cantante che sta spopolando in Francia, avrà l’onore di salire sul palco di Kiev per l’Eurovision Song Contest 2017. Sabato 13 maggio, Alma si esibirà con il suo brano inedito Requiem, con l’unico obbiettivo di conquistare la vittoria.

Alma: i viaggi e la musica

Alexandra Maquet, in arte Alma, ha passato tutta la sua gioventù in viaggio: la 28enne francese ha vissuto in molti paesi del mondo, anche a Milano, dove ha avuto la possibilità di imparare l’italiano. Tra le altre città sparse per il mondo da cui è passata, spiccano sicuramente Sao Paulo e Los Angeles, ma è a Bruxelles, città dove vivono i genitori, che Alma ha coltivato la sua passione per la musica e per il pianoforte. Nonostante avesse studiato musica negli anni dell’infanzia, è solo dopo essere tornata da Milano che Alma ha messo cuore e anima nello studio del piano, diventando un’ottima musicista.

Al di fuori del mondo dei talent show

Alma non ha mai voluto partecipare a nessun talent show, preferendo cavarsela con le proprie forze, senza avere il bisogno di conquistare la fiducia di un pubblico o di un giudice. Nel 2014 la giovane cantante è riuscita a raccogliere i fondi necessari per registrare il suo primo EP. Le canzoni contenute in esso hanno catturato l’attenzione dell’etichetta discografica Warner Music, che le ha proposto di entrare nella propria scuderia. Grazie al supporto della major, l’ascesa al successo di Alma è sta molto veloce: dopo aver aperto alcuni concerti dei migliori esponenti del panorama musicale francese, Alma ha pubblicato il suo album d'esordio e ora è stata anche selezionata per salire sul palco dell’Eurovision Contest 2017.

Chissà se sarà lei a conquistare la vittoria finale del contest europeo. Non resta che aspettare sabato 13 maggio, data prefissata per il gran finale.

Fonte foto copertina: facebook.com/almaofficiel/