Sabato 13 maggio 2017 andrà in onda su Rai Uno la finale dell’Eurovision Song Contest 2017, che vedrà sfidarsi alcuni dei cantanti europei più in vista del momento. Le nazioni favorite del contest di quest’anno sono le “Big 5” Italia, Inghilterra, Spagna, Francia e Germania. Se l’Italia sarà rappresentata dal vincitore di Sanremo 2017 Francesco Gabbani, per portare in alto la bandiera tedesca è stata scelta la giovane Levina, popstar tedesca di grande talento.
Levina: giovane talento tedesco
Classe 1991, Isabella Lueen, in arte Levina, si è formata musicalmente a Londra, dove ha conseguito una laurea in music management presso il King’s College London. Fin dall’infanzia Levina ha coltivato il proprio talento musicale, che l’ha portata, oggi, a presentarsi all’Unser Song 2017, le selezioni nazionali tedesche in cui una giuria ha deciso chi, tra i tanti partecipanti, sarebbe salito sul palco di Kiev dell’Eurovision Song Contest 2017.
Una vittoria inaspettata
Levina era una dei 33 partecipanti, la più giovane e, forse, anche la più sconosciuta. Ma ha avuto modo di distinguersi nel corso dei 4 round che compongno la selezione, esaltando il proprio talento canoro con la splendida canzona di Adele, When We Were Young. Grazie alla sua performance, la giovane cantante è riuscita a passare il primo round, per poi superare i successivi con due canzoni inedite, Wildfire e Perfect Life. A questo punto la giuria non ha avuto più dubbi: sarebbe stata lei a rappresentare la Germania nel famoso contest europeo, con il brano Perfect Life.
Davvero una grande soddisfazione per Levina, che grazie a questa vittoria ha intrapreso la strada per il successo: a Kiev avrà la possibilità di farsi conoscere dal pubblico europeo e, tornata in patria, il panorama musicale tedesco sarà lì pronto ad accoglierla a braccia aperte. Essere stata selezionata per l’Eurovision Song Contest 2017 è già una grande vittoria.
Fonte foto copertina: facebook.com/levinamusic/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV