Lucie Jones: la bella e talentuosa cantante inglese salirà sul palco dell'Eurovision 2017

Tra i tanti concorrenti dell’Eurovision Song Contest 2017 c’è anche Lucie Jones, giovane cantante e modella britannica.

Sul palco dell’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev, salirà anche la bellissima cantante inglese Lucie Jones che concorrerà in finale con il singolo Never Give Up On You.

Lucy Jones, giovane modella e cantante

Classe 1991, Lucie Jones ha esordito nel mondo dello spettacolo partecipando, nel 2009, alla sesta edizione inglese del talent show X Factor: in quell’occasione, la giovane cantante si era distinta, tra i tanti partecipanti al programma, per una bellissima interpretazione di I will always love you, celebre canzone di Withney Houston. Grazie alla performance, la giovane Lucie era riuscita a entrare nel talent, per poi esserne quasi subito squalificata. Nel breve periodo di questa grande avventura, però, Lucie ha il tempo di farsi notare e, appena uscita dal programma, firma un contratto come modella con Select Model Management e nel 2010 diventa la testimonial ufficiale dei reggiseni Wonderbra. Inoltre, la giovane cantante inglese intraprende anche una piccola carriera da attrice, recitando nell’opera musicale I miserabili. Sembra proprio che Lucie abbia abbandonato il sogno di diventare una grande cantante per sperimentare strade diverse, ma, per sua fortuna, dal destino non si ci può liberare.

Eurovision Song Contest 2017

Sarà lei infatti la rappresentante della Gran Bretagna agli Eurovision Song Contest 2017, con un bellissimo brano, tra l’altro scritto dalla vincitrice dell’Eurovision 2013. Conquistare questo ambito posto non è stato semplice: Lucie era una dei tantissimi aspiranti che si sono sfidati in Eurovision: You Decide, la selezione nazionale per il Regno Unito, con il quale la giuria ha scelto l’artista da portare in Europa. Jones è riuscita a conquistare il primo posto, affascinando pubblico e giuria. Così ora potrà salire sul palco di Kiev, con l’obiettivo di strappare ad artisti come Francesco Gabbani, rappresentante per l’Italia, il primo posto assoluto.

Chissà se sarà davvero lei la vincitrice. In realtà Lucie Jones ha già vinto: salire sul palco della finale è non solo una rande soddisfazione, ma anche una buona opportunità per rimanere sotto i riflettori del panorama musicale europeo.

Fonte foto copertina: facebook.com/EurovisionSongContest/