FaviJ: da ragazzino impacciato a youtuber euforico. Ecco 12 curiosità su di lui

FaviJ, ancora giovanissimo, può vantarsi di possedere oltre 4 milioni di iscritti sul proprio canale Youtube, grazie a un intuizione avuta all'età di 14 anni.

FaviJ, il famoso youtuber che sul suo canale Youtube vanta oltre 4 milioni di followers, è uno dei personaggi più influenti del web. È una celebrità per i giovanissimi che lo seguono sempre con fervore nelle sue serie di video dove gioca ai videogiochi. Ora è diventato anche famoso fuori dal web, infatti ha scritto un libro, ha partecipato a un reality e ha anche recitato in un film. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su questo giovanissimo youtuber e della sua immensa passione. 

FaviJ: dove abita, il vero nome e il successo sul web

FaviJ, il cui vero nome è Lorenzo Ostuni, è nato a Torino nel 1995, ma ora abita a Milano. All'età di 14 anni inizia a caricare i suoi primissimi video su youtube insieme ad alcuni amici, intanto studia per conseguire il diploma di perito informatico. Due anni più tardi, a 16 anni, decide di aprire un canale tutto suo dove comincia a parlare di videogiochi, ma non solo perché da grande appassionato FaviJ parla anche del web. Insomma, non sono un gioco per FaviJ i giochi, in particolare quelli a cui gioca sul suo pc nei suoi video.

Il successo di FaviJ potrebbe essere ricondotto a quello di un ragazzetto nerd che nella sua cameretta comincia a smanettare con il pc, in realtà è molto più di questo dal momento che FaviJ ha fin da subito captato il potenziale che potessero avere non solo i social e in special modo Youtube. Le serie che l'hanno portato al successo sono state: Amnesia, Cat Mario, Happy Wheels e Slender. Nel 2015, all'età di 20 anni ha scritto anche il suo primissimo libro dal titolo Sotto le Cuffie e quello è anche l'anno in cui, insieme ad altri famosi youtuber, prende parte al film Game Therapy. Nel 2016 è uno dei protagonisti del programma di Sky #SociaFace insieme ad altri youtubers.

12 curiosità su FaviJ

- FaviJ più che youtuber si considera un gamer, ossia un giocatore dal momento che la sua attività principale è aiutare gli utenti a superare i livelli dei vari giochi.

- All'età di 4 anni ha cominciato a sviluppare la passione per i videogiochi.

- La prima consolle per giochi che ha posseduto è stata una Playstation.

- Il suo primissimo gioco è stato Metal Gear Solid, diventato anche il suo videogioco preferito.

- Uno dei suoi pregi è quello di essere costante, dal momento che ogni giorno pubblica un video.

- Per montare i suoi video, FaviJ impiega 5 ore di post produzione.

- Il suo piatto preferito è la pizza margherita con le patatine.

- A sua volta anche FaviJ ha dei youtubers preferiti: Markplier e El Rubius.

- Quando era piccolo, racconta in un'intervista il papà Sergio, FaviJ poteva giocare ai videogiochi solo dopo aver fatto i compiti.

- A 16 anni era già bravissimo a utilizzare software di editing complicatissimi.

- Spesso posta video insieme a iPantellas, due ragazzi anche loro celebrità su Youtube.

- Il posto più bello in cui è stato, ha dichiarato, sono gli Stati Uniti.

Fonte immagini: https://www.facebook.com/favijtv/