Game of Thrones, interviene addirittura l'FBI: ecco il grave motivo

Un iraniano sarebbe ricercato dai federali per aver trafugato materiale della serie tv e di molte altre di HBO, forse a scopo estorsivo

Game of Thrones continua a far parlare di sé, anche in un periodo in cui la messa in onda è ancora lontana nonostante ci sia sempre l'eco della stagione precedente, andata in onda in estate. Si parla della serie tv Il Trono di Spade (l'ottava stagione arriverà ad inizio 2019 e sarà l'ultima) per un motivo abbastanza serio: c'è di mezzo l'FBI, visto che a quanto pare la fuga di notizie estiva avvenuta nel corso della programmazione della serie ha portato i federali ad indagare e a trovare un colpevole.

Game of Thrones 7: il ricercato è un iraniano

Si è parlato di tutto questo nel corso di una conferenza stampa tenuta proprio dall'FBI: il ricercato sarebbe un uomo di nazionalità iraniana, Behzad Mesri, colpevole di aver "rubato dati oggetto di proprietà, incluse informazioni sugli episodi inediti della popolare serie televisiva, Game of Thrones, cercando quindi presumibilmente di ricattare HBO".

Ovviamente si tratta anche di qualcosa che va oltre Game of Thrones, visto che l'iraniano è ricercato per "il suo presunto coinvolgimento in attività criminali che includono l'accesso non autorizzato a sistemi informatici, il furto da tali sistemi di dati oggetto di proprietà, e la tentata estorsione di circa 6 milioni di dollari in Bitcoin", come ufficialmente dichiarato. 

Game of Thrones 7: hacker dell'episodio The Spoils of War arrestati

L'uomo avrebbe non solo trafugato sceneggiature di Game of Thrones ma anche di Ballers, Room 104 e Curb Your Enthusiasm, tutti di HBO.Mesri sarebbe riconducibile ad un gruppo di hacker, i Black Hat Security: di Game of Thrones non sarebbe stato diffuso nulla da quel gruppo. Non sarebbero dunque loro i responsabili della diffusione illegale di The Spoils of War, finito in rete ancor prima della sua messa in onda. Per quanto accaduto sono già stati arrestati ad agosto scorso quattro persone, ritenute responsabili dell'accaduto.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/