Neanche il tempo di digerire la settima stagione, che si è conclusa in America nella notte di domenica e nella serata di lunedì per i telespettatori italiani, che ecco fioccare i primi dettagli su Game of Thrones 8. Non una stagione qualunque, la prossima, perché per la disperazione dei fan sarà anche l'ultima. Diminuirà ancora il numero delle puntate: erano state dieci fino alla sesta stagione, sono state sette quelle della settima, saranno sei nella stagione numero otto. Probabilmente, è quanto è emerso negli ultimi mesi, avranno tutte una lunghissima durata: già nelle puntate di Il Trono di Spade 7 i telespettatori hanno spesso assistito ad episodi che hanno sforato i 60 minuti (il finale di stagione ha avuto una durata di 75 minuti). Ma quando avrà inizio la nuova stagione?
Game of Thrones 7: dopo la conclusione si lavora all'ottava stagione
Tra la sesta e la settima c'è stato oltre un anno di attesa, lo stesso potrebbe accadere con la nuova stagione. Le riprese di Game of Thrones 8 inizieranno ad ottobre 2017, fra due mesi, ma sarà molto lungo il lavoro di post-produzione (tra draghi e Estranei) e dunque la premiere potrebbe non essere a luglio 2018 ma tra la fine dell'anno e l'inizio del 2019. Insomma, una serie tv, quella targata Hbo, che terrà ancora col fiato sospeso in attesa della conclusione delle vicende ambientate a Westeros.
Game of Thrones 8: anticipazioni e dettagli
Della prossima stagione, l'ottava, ha parlato Nikolaj Coster-Waldau, il Jamie Lannister della serie tv, lo Sterminatore di Re (come è soprannominato). A Collider ha detto: "Per le prime 3 stagioni, sapevo che cosa sarebbe accaduto. Dopo di che, l’ho scoperto di stagione in stagione. I copioni vengono consegnati 6 settimane, un mese prima dell’inizio delle riprese e solo a quel punto si sa che cosa accadrà in quella stagione. Ma non so che cosa succederà la prossima. Torniamo sul set a ottobre. Dunque, nelle prossime settimane dovrebbero arrivarci i copioni e lo scoprirò. Sono molto curioso".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV