Harry Potter, Londra omaggia il maghetto con una statua a Leicester Square

A Leicester Square è stata installata una statua che raffigura Daniel Radcliffe, nei panni di Harry Potter, come omaggio al popolare personaggio della saga.

Una statua di Daniel Radcliffe - nei panni di Harry Potter - in volo si è unita alle famose statue di Leicester Square a Londra. La figura in bronzo raffigura il momento in cui il maghetto partorito dalla mente di J.K. Rowling ha preso il volo per la prima volta sulla sua scopa Nimbus 2000 sul campo da quidditch di Hogwarts nel primo capitolo della saga, Harry Potter e la pietra filosofale.

Harry Potter, la statua omaggio a Londra

Londra omaggia Harry Potter, installando a Leicester Square, una statua raffigurante Daniel Radcliffe nei panni del popolare maghetto, intento a mettersi in volto con la scopa Nimbus 2000, evento accaduto nel primo capitolo della serie cinematografica, intitolato Harry Potter e la pietra filosofale.

Ecco la statua, in un post su Twitter:

L'installazione è presente sulla terrazza nord della piazza, nei pressi del posto dove il primo film è stato presentato in anteprima mondiale nel novembre 2001.

Otto statue degli ultimi 100 anni, tra cui Laurel e Hardy, Mary Poppins e Mr. Bean, sono state erette alla fine di febbraio come parte di un "sentiero delle statue".

L'annuncio di questo particolare omaggio è stato dato in una cerimonia, presentata dal Alex Zane, il quale ha dichiarato:

"Harry Potter ha portato così tanta gioia ai fan di tutto il mondo e molti come me sono cresciuti con lui, quindi è fantastico che stia prendendo il posto che gli spetta qui a Leicester Square". 

Leicester Square, un posto importnte per il cinema

Leicester Square è stata la prima casa di un cinema, nel 1930, con la prima premiere che si è svolta lì nel 1937. Da allora, ha consolidato il suo posto nella storia del cinema e ospita regolarmente alcuni degli eventi più importanti del calendario cinematografico.

Nella piazza sono rappresentati anche Bugs Bunny, Wonder Woman, Batman e Paddington dei Looney Tunes. E, ora, la prestigiosa piazza si potrà avvalere anchen della presenza della statua del maghetto. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Danradgermany/status/1311285193450418178?s=20