Edy Angelillo: l'ex "ragazza del mese" è tornata sul piccolo schermo

Tra i concorrenti della nuova stagione di Tale e Quale Show c’è anche lei: Edy Angelillo

Talentuosa attrice, ballerina e conduttrice televisiva, Edy Angelillo è pronta per questa nuova avventura televisiva, che la vedrà in gara con altri 11 concorrenti per il programma televisivo Tale e Quale Show, la cui nuova stagione partirà venerdì 22 settembre 2017. Edy, dalla lunga esperienza televisiva e cinematografia, saprà sicuramente come fare ridere il pubblico televisivo, da anni ormai appassionato al programma.

Edy Angelillo: Irene di Un medico in famiglia

Forse molti l’hanno dimenticato, ma era proprio Edy Angelillo a interpretare il personaggio di Irene nella prima stagione di Un medico in famiglia. Certo, non è stata solo la serie tv a renderla quello che è oggi. Edy ha alle spalle una bella carriera, fatta di collaborazioni cinematografiche di grande spessore.

La carriera di Edy

Classe 1961, Edy Angelillo si appassiona fin da subito alla danza, diventando presto una ballerina professionista. La prima occasione per conquistare il successo, la giovane ragazza la ottiene nel 1979, quando viene scelta dal programma tv Domenica In come “Ragazza del mese”. Lo stesso anno, poi, incide anche il suo primo 45 giri per la Wea Records. Le strade da percorrere sono tante e Edy non sa ancora quale scegliere. L’occasione, però arriva quando il regista Maurizio Nichetti la sceglie per intepretare il ruolo di ballerina in Ratataplan. Comincia così la carriera cinematografica di Edy Angelillo, che ha anche l’occasione di poter lavorare con il grande Francesco Nuti in Madonna che silenzio c’è sta sera. In più, ciliegina sulla torta, la ragazza riesce anche ad affiancare Pippo Baudo nella conduzione del Festival di Sanremo 1984. Tutto questo molti anni prima che Edy diventasse l’Irene di Un medico in famiglia.

In questi ultimi anni, Edy ha fatto tantissimo teatro e, ora, è pronta per tornare sul piccolo schermo. Riuscirà a vincere il torneo di Tale e Quale Show?

Fonte foto copertina: facebook.com/edyangelillo