Gerardo Greco: tutto quello che bisogna sapere sul nuovo direttore del Tg 1

Sarà il direttore del Tg 1 Gerardo Greco l’ospite d’onore della prima puntata di Nemo – Nessuno escluso.

Giovedì 28 settembre andrà in onda la prima puntata di Nemo –Nessuno escluso, programma televisivo che torna sul piccolo schermo con la sua nuova seconda stagione. Missione dello show è come sempre fornire al pubblico un nuovo modo di raccontare la realtà che ci circonda. Per questo sono chiamati in causa molti giornalisti e personaggi: a partire dai due conduttori, Enrico Lucci e Valentina Petrini, passando per gli inviati, fino ad arrivare agli ospiti d’onore di ogni puntata. Quelli della prima saranno Cristiana Capotondi e Gerardo Greco, il nuovo direttore del Tg 1. Ecco tutto quello bisogna sapere sul conto di questo importante giornalista, che per l’occasione esprimerà il proprio punto di vista riguardo ai tanti servizi realizzati da Nemo.

I primi passi di Gerardo Greco

Classe 1966, Greco nasce a cresce a Roma, città in cui coltiva la grande passione per il giornalista. Finita la scuola, Gerardo ha ben chiaro cosa vuole fare da grande, e si attiva per diventarlo: così si laurea alla LUISS di Roma per poi continuare gli studi a Perugia dove frequenta la famosa scuola di giornalismo radiotelevisivo.

La carriera

All’inizio degli anni ’90, il giovane giornalista comincia a lavorare, interessandosi specialmente alla complessa vicenda di tangentopoli. I suoi  primi servizi diventeranno il suo biglietto da visita per una grande carriera. Qualche anno dopo Gerardo è a New York, in qualità di corrispondente e nel 2001 assiste ai tragici fatti dell’11 settembre. Tornato in Italia, dopo quasi 10 anni negli States, Gerardo ha l’occasione di diventare il conduttore di Unomattina Estate. Comincia così ad alternarsi tra l’Italia e New York, fino a quando non diventa anche il conduttore di Agorà, altro impegnato programma televisivo.

Oggi, Gerardo Greco è il nuovo direttore del Tg 1. Ed è in qualità di direttore che il giornalista sarà ospite di Nemo – Nessuno escluso. Dall’alto delle sua grandi esperienze giornalistiche potrà dire la sua in merito ai tanti servizi che verranno messi in onda.

Fonte foto copertina: facebook.com/NemoRai2/