Ismaele La Vardera: l'ex candidato sindaco di Palermo torna sul piccolo schermo per le Iene

Continua ala grande avventura televisiva di Ismaele La Vardera, inviato per Le Iene ed ex candidato sindaco di Palermo.

Quella di Ismaele La Vardera è una vicenda che ha colto tutti di sorpresa. La sua candidatura per diventare sindaco di Palermo non era altro che una grande inchiesta finanziata dal programma televisivo Le Iene. Un grande servizio giornalistico che ha fatto di Ismaele un vero e proprio giornalista d’assalto. La giovane inviata Iena ha davvero talento da vendere. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul suo conto.

Ismaele La Vardera: a caccia di scomode verità

Classe 1993, Ismaele La Vardera nasce in Sicilia, a Palermo. Quella del giornalismo è per lui una vera e propria vocazione. Finito il liceo, La Vardera oltre che andare all’università, comincia a collaborare con Tv 8 e Giornale Sicilia, per il quale lavora come corrispondenteMa, queste, sono solo alcune delle sue tante occupazioni. Nel 2013 avviene il grande incontro: Ismaele s’imbatte in Pino Maniaci, ideatore del famoso Telejato. Qui, Ismaele può dare sfogo alla sua creatività, specializzandosi in “affari scomodi”. Tra i tanti suoi servizi per l’emittente, spicca la più famosa, quella che costrinse tutta la giunta comunale di Villabate a dimettersi per via di alcune irregolarità nel corso della votazione delle europee.

Il successo nazionale

Un grande successo per un giovane universitario, che, forse, non si aspettava un finale di tale portata. Il sue servizio viene ripreso anche dal famoso programma tv, targato Mediaset, Le Iene. Lo stesso programma, i cui autori, nel 2015, decideranno di coinvolgere nella loro famiglia Ismaele. Un anno dopo, la grande idea: fingersi di candidarsi sindaco per Palermo, finanziato dal programma stesso, e portare avanti un’inchiesta segreta che possa portare alla luce tutte le irregolarità del caso. Inutile dire quanto la vicenda abbia fatto scalpore.

Ma per saperne di più, non resta che seguire l’inviato nella nuova edizione di Le Iene, che, sarà, sicuramente, piena di soprese. la seconda puntata delo show andrà in onda matedì 3 ottobre.

Fonte foto copertina: facebook.com/ismaeleiana/