Laura Bonasera: la gavetta nei periodici di Enna e il nuovo lavoro da inviata speciale per la Rai

Continua l’avventura televisiva di Laura Bonasera a Nemo – Nessuno escluso. L’inviata è stata riconfermata anche per la nuova stagione.

Giovedì 28 settembre andrà in onda la prima puntata di Nemo - Nessuno escluso, programma televisivo condotto da Enrico Lucci e la collega Valentina Petrini. Dopo il successo ottenuto la stagione scorsa, gli autori di Nemo si preparano a questa nuova avventura, piena di nuovi servizi e nuove tematiche da argomentare. Nemo – Nessuno escluso è un programma d’informazione che si serve di inviati speciali per andare a scovare avvenimenti e situazioni che spesso rimangono nell’ombra. Tra gli inviati di quest’anno spicca ancora il nome di Laura Bonasera, già in attività la stagione passata.

Laura Bonasera: professione inviata

 Nata in terra siciliana, a Enna, Laura Bonasera è partita per Roma per poter così realizzare il proprio sogno: diventare una giornalista professionista. A Enna, Laura ha fatto la sua buona “gavetta”. In gioventù, infatti, ha collaborato con alcuni periodici ennesi e pubblicato nella cronaca locale del Giornale di Sicilia.

La carriera

Con questo bagaglio d’esperienze, Laura arriva nella capitale, approdando su Sky TG24, ma solo dopo aver svolto uno stage per Repubblica. La Bonasera comincia a farsi largo tra i tanti giornalisti e nel giro di pochissimo tempo si trasforma in inviata speciale per Piazza Pulita. Il suo sogno si è avverato: non resta che continuare per questa strada. Oggi, Laura Bonasera è un’inviata speciale di Nemo – Nessuno escluso. Per il programma Rai, la giornalista realizza servizi di grande spessore, che non lasciano mai il pubblico indifferente. Nemo – Nessuno escluso è un programma molto intelligente e come lui lo sono anche i suoi inviati, tutti impegnati nel portare avanti un progetto comune, con obiettività e senza mai strumentalizzare le situazioni che si vengono a creare.

Laura Bonasera ha già raggiunto molte mete nella sua carriera, ma ha ancora tantissimi anni per continuare a farci scoprire spicchi di società che senza di lei rimarrebbero nell’ombra.

Fonte foto copertina: facebook.com/cristina.peccioli