Giovedì 27 settembre andrà in onda la prima puntata della seconda stagione di Nemo – Nessuno escluso, l'interessante programma televisivo condotto dai bravi Enrico Lucci e Valentina Petrini. Tra gli inviati riconfermati anche per la seconda stagione c’è Daniele Piervincenzi, giornalista e commentatore televisivo con un passato da giocatore di rugby. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul suo conto.
Rugby e giornalismo: le passioni di una vita
Grande esperto del gioco del rugby, Daniele Pievincenzi è riuscito a mettere in piedi una trasmissione dedicata a questo soprt, ancora troppo poco seguito in Italia. Stiamo parlando di Rugby Social Club, programma sportivo andato in onda lo scorso febbraio 2017 sul canale D MAX. Una bella occasione per il commentatore, che ha così potuto unire le sue due grandi passioni: il rugby e il mestiere del giornalismo
Daniele Piervincenzi a Nemo – Nessuno escluso
Argomento del tutto diverso da quelli caratterizzanti i suoi servizi, in veste di inviato, per il programma Nemo – Nessuno escluso. Per Enrico Lucci e Valentina Petrini, Piervincenzi si è occupato di emarginazione sociale e dei lati oscuri della società, passando dal calcio scommesse fino ad arrivare alla precaria situazione delle residenze psichiatriche italiane. Insomma, nulla a che vedere con lo sport e il gioco del rugby. Eppure Daniele Piervincenzi ha affermato di riuscire a fare quello che fa grazie a ciò che ha imparato dallo sport. Il suo impegno sociale e i suoi servizi hanno dato sicuramente una marcia in più al programma Rai, ed ora, il giornalista è pronto per realizzare i nuovi servizi che andranno in onda per tutta la durata della stagione.
Chissà se Daniele Piervincenzi ritornerà a parlare di rugby in occasione di grande eventi sportivi. Intanto sarà molto impegnato nei servizi di Nemo, un impegno di cui sicuramente non vuole fare a meno.
Fonte foto copertina: facebook.com/dpiervi/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV