Martina Dell'Ombra: dalla campagna politica all'esordio su Nemo - Nessuno escluso

Tra gli inviati confermati per la nuova edizione di Nemo – Nessuno escluso spicca il nome di Martina Dell’Ombra, you tuber satirica che ha spopolato nel web.

Giovedì 5 ottobre andrà in onda la seconda puntata della seconda stagione di Nemo – Nessuno escluso, programma d’informazione condotto dagli ormai di casa Enrico Lucci e Valentina Petrini. I due conduttori avranno l’onore di avere in studio il giornalista Aldo Cazzullo e l’attrice Stefania Rocca. Tra i servizi che andranno in onda, invece, spicca quello realizzato da Martina Dell’Ombra, che, oltre a lanciare la copertina del programma, farà una visita speciale a Matteo Salvini. You Tuber satirica molto famosa nel web, Martina Dell’Ombra ha da poco avviato anche una carriera televisiva.

Martina Dell’Ombra: il successo di You Tube

Come molti dei suoi coetanei, Martina Dell’Ombra si è fatta le ossa grazie al canale video You Tube, che le ha permesso di crearsi un vero e proprio personaggio. Martina ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità del “tubo”, raccogliendo attorno a sé un gran numero di fan e seguaci. Nel 2014, la giovane studentessa mette in piedi un canale You Tube, nel quale avvia una propria campagna personale per la sua ascesa politica. Naturalmente non fa sul serio, ma il gioco funziona benissimo: in toni sarcastici Martina parla di attualità, proponendo le proprie soluzioni personali. Il successo nel web è immenso.

Chi è Martina Dell’Ombra

Ancora più interessante è il fatto che Martina non è il suo vero nome. In realtà non è romana, come ha sempre affermato di essere, e non è nata ai Parioli, il quartiere benestante di Roma. Allora chi è Martina Dell’Ombra? Il suo vero nome è Federica Cacciola, è siciliana e ha passato parte della sua vita sui palchi teatrali. Un’attrice insomma, e anche molto sveglia.

Il salto dal web al piccolo schermo non si è fatto aspettare troppo: Enrico Lucci l’ha accolta tra i suoi inviati, dandole la possibilità di conquistare ancora più visibilità. Ora, Martina Dell’Ombra comincia a fare davvero sul serio.

Fonte foto copertina: facebook.com/martinadellombra